Kia fa canestro con Gallinari

Dopo il suo impegno come testimonial ufficiale di Kia Motors Italia, Danilo Gallinari e Kia tornano a collaborare con un progetto di alto valore sociale, legato allo sport e ai giovani. Kia Motors Italia e uno dei più grandi protagonista del Campionato Nba, saranno infatti protagonisti di un’iniziativa per la riqualificazione dei campi da basketball abbandonati nella città di Milano. Prima tappa in Largo Marinai d’Italia, con il recupero di uno dei campetti storici del Capoluogo lombardo.

Campi di basket da riqualificare

Il progetto, in cui crede fortemente Kia Motors Italia, prevede di stimolare diverse iniziative volte al recupero e alla riqualificazione del maggior numero possibile di campi da basket attualmente in stato di abbandono presenti nei quartieri milanesi. “Siamo molto contenti di sostenere un’iniziativa capace di legare un progetto di sponsorship a un’attività di grande valore sociale. Insieme a Danilo Gallinari, Kia si dimostra ancora una volta una realtà molto attenta al contesto in cui opera – spiega Giuseppe Mazzara, Direttore Marketing Communication & PR di Kia Motors Italia -. Siamo molto soddisfatti che un nostro testimonial importante come Danilo Gallinari si faccia promotore di questa iniziativa, dimostrando grande sensibilità e Kia non può che sostenerne la causa”.

Il progetto prevede varie formule di partecipazione attraverso l’acquisto di nuovi canestri, la possibilità di personalizzare il campo, la ristrutturazione di panchine e strutture annesse.

Il campione dà l’esempio

Sono felicissimo di questa collaborazione, per il valore sociale che esprime, ma anche per gli effetti positivi che può avere sui giovani e sulla città e sui valori dell’ntegrazione, lo sport da sempre è un importante fattore di crescita e condivisione – ha commentato Danilo Gallinari -. Avere un punto d’incontro dove poter condividere una passione, per divertirsi insieme,e per esprimere importanti valori”.

Per i coreani è una passione

Il legame di Kia con il basket è forte, espressione della dinamicità e dei valori del brand. Da Kia Motors America, filiale USA del marchio coreano, da tempo Official Automotive Partner e promotore di numerose manifestazioni collegate al Campionato NBA in Spagna, dove Kia Motors è main sponsor di tutta la Lega basket.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *