Kia Ceed: aria di rinnovamento

di Piero Evangelisti

La famiglia di Kia Ceed, per il 2021 è stata sottoposta a mirati interventi a livello stilistico e di contenuti che danno vita a una presenza su strada più sportiva e contemporanea, completata da dettagli di design dinamici e muscolosi che la renderanno riconoscibile al primo colpo d’occhio. Le versioni hatchback a cinque porte, station wagon e Shooting Brake presentano ora un frontale completamente ridisegnato, aggiornamenti sportivi nel posteriore, cerchi dalle forme dedicate, inediti colori per la carrozzeria e interni rivisti in chiave più contemporanea.

La rinnovata famiglia Ceed andrà in vendita all’inizio del quarto trimestre del 2021. In linea con le esigenze dei clienti e il desiderio generale di una mobilità sempre più efficiente, la nuova gamma di Kia Ceed sarà disponibile anche con propulsori e trasmissioni di ultima concezione. Ceed offre livelli di sicurezza, comodità di guida e tecnologie di parcheggio ai vertici della categoria grazie alle sue funzioni potenziate dei sistemi avanzati di assistenza alla guida. Sono numerosi Adas che aiutano a ridurre molti dei rischi e degli stress intrinseci della guida, proteggendo gli occupanti e gli altri utenti della strada in ogni viaggio.

Vasta scelta di propulsori

La nuova gamma Ceed offre ai clienti una vasta scelta di configurazioni. Sono previste una motorizzazione ibrida plug-in e una benzina mild-hybrid con potenze comprese tra i 120 e i 204 cv alle quali si affiancano motori turbo benzina da 1.0 litri a 1.5 litri oltre al Diesel 1.6. Tutti beneficiano della tecnologia Smartstream di Kia. Non mancherà ovviamente una motorizzazione Gpl basata sul motore 1.0 turbo benzina. Il più nuovo è l’1.5 T-Gdi 160 cv Mild Hybrid che ha sostituito il precedente 1.4 T-Gdi da 140 cv.

Questo propulsore da 1.5 litri, capace di 160 cv a 5.500 giri/min, offre il 14% di potenza in più rispetto alla precedente unità turbo e una coppia massima che cresce del 4,5% (253 Nm tra 1.500-3.500 giri/min). Questa unità propulsiva sarà disponibile in abbinamento con il cambio Dct a doppia frizione a sette rapporti su tutte le varianti di carrozzeria della gamma Ceed. Il nuovo motore dispone di tutte le innovazioni Smartstream di Kia sviluppate per garantire sempre più prestazioni con minori emissioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *