Jeep: il brand che guida l’elettrificazione di Fca
Ieri ha aperto al pubblico il Consumer Electronics Show di Las Vegas, l’evento che è ormai un appuntamento fisso per molte Case automobilistiche che a Sin City vengono a mostrare le loro più avanzate tecnologie. Tra queste non poteva mancare Fca che al Ces mostra le sue più recenti tecnologie relative all’elettrificazione, alla User Experience (Ux) e alla connettività Uconnect attraverso un’esposizione visiva e fisica che rende omaggio alla storia e alla tradizione di innovazione del gruppo.
Fin dalla comparsa della prima autoradio, circa 100 anni fa, gli innovatori del settore automobilistico hanno lavorato per introdurre sempre più tecnologia nell’abitacolo. I clienti di Fca amano e sono fedeli ai marchi del gruppo, in parte grazie anche alla loro storia, e poiché il CES è una manifestazione incentrata sull’elettronica, l’azienda ha deciso di mettere insieme questi due aspetti in uno spazio espositivo che coniuga tradizione e tecnologia per rispondere alle crescenti aspettative degli acquirenti di auto. I veicoli elettrici, la connettività e le vetture a guida autonoma sono tra le tematiche più importanti del settore automobilistico.
L’approccio visivamente e fisicamente stimolante di Fca al CES dimostra l’impegno dell’azienda in un contesto tecnologico in continua evoluzione, e allo stesso tempo conferma il rispetto per la propria storia.
Le prime plug-in del gruppo
Il marchio Jeep espone a Las Vegas tre modelli dotati di tecnologia ibrida plug-in. Si tratta del primo passo nel processo di elettrificazione della gamma Jeep che consentirà al brand di offrire opzioni elettrificate su tutti i modelli entro il 2022. Tutti i veicoli elettrificati del marchio Jeep saranno caratterizzati dal nuovo badge “Jeep 4xe”. L’elettrificazione, che comprende i modelli Jeep 4xe senza compromessi di prossima uscita, contribuirà a modernizzare il marchio Jeep rafforzandone l’impegno a diventare leader nelle sofisticate tecnologie “verdi” ed ecocompatibili.
I veicoli elettrici del marchio Jeep saranno i modelli più efficienti e responsabili di sempre. Offriranno il massimo in termini di libertà e silenziosità nella guida “open-air”, portando le prestazioni, le capacità 4×4 e la sicurezza del conducente a un livello superiore. Grazie alla maggior coppia motrice e alla risposta immediata del motore, i modelli elettrici Jeep garantiranno un’esperienza di guida ancora più divertente su strada e migliori capacità 4×4 in fuoristrada.
Le imminenti Jeep Wrangler, Compass e Renegade 4xe, in attesa della commercializzazione, verranno svelate, più dettagliatamente, in occasione dei tre classici motor show di Ginevra, New York e Pechino.