Jaguar F-Pace: il Suv britannico che piace agli italiani

di Piero Evangelisti

Al successo di Jaguar F-Pace gli automobilisti italiani hanno dato un importante contributo che viene adesso premiato con due versioni speciali, Greenstone e Greystone, Limited Edition realizzate sulla base della F-Pace R-Dynamic Se con l’obiettivo di rendere l’offerta al cliente sempre più ricca, personalizzata e tailor made per soddisfare le esigenze più esclusive e diversificate, tipiche del cliente Jaguar. Scopo di entrambe le Limited Edition, scelte dal mercato italiano per la propria clientela, è quello di offrire due vetture estremamente eleganti,  ispirandosi a due colorazioni classiche di Jaguar: il verde scuro e il grigio, ma di rivederle in chiave attuale e in linea con lo stile ancora più contemporaneo ed  essenziale che si addice ad una vettura come la F-Pace che, con il Model Year 2021, ha assunto un nuovo look esterno più accattivante, ha acquisto interni completamente rinnovati di pregevole fattura ed offre un sistema di infotainment PiviPro di ultima generazione.

L’iniziativa di realizzare queste edizioni limitate, rese uniche dalle personalizzazioni di allestimenti e dal pacchetto degli optional inseriti, è stata guidata dalla volontà di andare sempre più nella direzione di intercettare le aspettative del cliente e di offrire delle experience su misura nella scelta della vettura che possano fare la differenza, garantendo anche un’ottimizzazione del rapporto costo-vantaggi.

La magia del colore

Le due versioni speciali, prodotte in un numero limitato di esemplari, di grande appeal ed impatto, realizzate su base R-Dynamic Se, sono entrambe caratterizzate dal black pack, cerchi neri lucidi ed interni Ebony/Siena Tan. Elemento di particolare rilievo e distinzione sono le due colorazioni (verde e grigio) della carrozzeria: in particolare, la Greenstone vanta una colorazione unica, frutto della maestria realizzativa dello Special Vehicle Operations di Jaguar che si occupa di progettare e realizzare vetture particolari e personalizzate “a immagine e somiglianza” del proprio cliente.

Svo vanta uno dei reparti di verniciatura più sofisticati e, proprio da questa divisione, è stato prodotto l’ultra metallic Forest Green. Greystone è invece caratterizzata dal premium metallic Charente grey, un colore profondo con dei riflessi eleganti, classici, ma rivisitati in maniera decisamente contemporanea. Cerchi in lega Gloss Black, Black Exterior Pack, tetto panoramico, interni in pelle goffrata Ebony/ Siena Tan, inserti in alluminio completano l’esclusiva personalizzazione delle due vetture in edizione limitata. Jaguar F-Pace Greystone  è disponibile  in 100 esemplari nelle motorizzazioni  D200 ed è in vendita al prezzo  di 72.900 euro. F-Pace Greenstone, D200, viene offerta a 74.900 euro ed è disponibile in 25 esemplari.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *