Jaguar E-Future Academy: la mobilità elettrica arriva all’università
Si chiama Jaguar E-Future Academy ed è un programma di inserimento della mobilità elettrica nelle principali università di Roma. Un progetto, quello di Jaguar Land Rover Italia, che di fatto è la messa in pratica di un impegno ben deciso, quello di diffondere l’idea della mobilità elettrica tra i giovani.
Jaguar a sostegno della mobilità elettrica
Ma non solo, perché l’azienda ha in serbo molte iniziative per supportare i giovani talenti aprendo loro le porte al mondo del lavoro. Il progetto è sviluppato da Jaguar Land Rover Italia in collaborazione con i tre atenei romani: Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: “Incentivare la Ricerca e lo Sviluppo è da sempre una missione fondamentale per Jaguar Land Rover e sono particolarmente orgoglioso di poter contribuire a questo progetto italiano rivolto al mondo dei giovani e dei nuovi talenti, con l’assoluta certezza di quanto sia determinante il loro contributo al futuro scenario della mobilità”.
L’elettrico è per molti un protagonista indiscusso del presente e soprattutto del futuro. Ed in questo contesto Jaguar Land Rover Italia non sta di certo a guardare, visto che questo coinvolgendo delle tre università italiane arriva dopo tanti studi sulla mobilità elettrica; ultima la partecipazione, sin dalla sua nascita, al campionato del mondo di Formula E, la manifestazione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche.
Via ai seminari
Esperti e tecnici di Jaguar Land Rover saranno moderatori di seminari focalizzati sulla mobilità elettrica e sulle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica. Borse di studio e possibilità di stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito, completano il progetto Jaguar e-Future Academy, che si concluderà nel mese di settembre 2019 con l’assegnazione di riconoscimenti agli studenti che si sono particolarmente distinti nel percorso intrapreso.