Iveco: a Tauro Autotrasporti cinque nuovi S-Way

Cinque Iveco S-Way per l’azienda Tauro Autotrasporti di Castellalto (TE). La consegna si è svolta a San Giovanni Teatino (CH) presso la sede della Adriacar. E’ infatti la concessionaria Iveco di riferimento per le provincie di Chieti Nord, Pescara, Teramo, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata ed Ancona.

La consegna Iveco

I veicoli oggetto della fornitura sono quattro trattori modello AS440S51 T/P, passo 3800, e una motrice modello AS260S51Y/FS CM, passo 4800, allestita con sponda caricatrice Dhollandia. Tutti full optional e scelti nel colore Rosso Maranello che caratterizza la flotta aziendale. Vanno a integrare un parco veicolare di circa 40 mezzi. L’azienda lo impiega per gestire in prevalenza il trasporto di collettame tra l’Italia e le principali rotte degli altri stati europei. Partenza giornaliere per le destinazioni nazionali e plurisettimanali per quelle internazionali.

Tauro Autotrasporti

A bordo degli Iveco S-Way che il titolare Domenico Tauro ha acquistato le funzioni di connettività contribuiscono a massimizzare il tempo in cui il veicolo resta disponibile e produttivo mediante un approccio proattivo che sfrutta lo strumento per la diagnostica a distanza, i teleservizi e gli aggiornamenti software via etere. Anche l’assistenza è proattiva, grazie al team di esperti della Control Room di Iveco. Ricevono costantemente i dati dalle centraline del veicolo. Possono monitorare lo stato dei componenti principali per pianificare al meglio gli interventi di assistenza evitando i fermi imprevisti. In tal modo il risparmio di tempo si traduce in una maggiore efficienza, con il beneficio di un Costo Totale di Esercizio altamente competitivo.

Iveco S-Way

Sugli Iveco S-Way performances, comfort e sicurezza viaggiano di pari passo. Oltre agli spazi interni comodi e progettati a misura di colui che li deve abitare, ai sistemi di assistenza alla guida, al GPS predittivo che lavora a supporto dell’autista. I veicoli presentano inoltre un equipaggiamento tecnologico progettato specificamente per la gestione delle flotte attraverso un servizio di logistica avanzata. E’ realizzato in collaborazione con Verizon e Astrata. Permette di tracciare il mezzo tramite un sistema di Geofencing e di scaricare da remoto i dati del tachigrafo. Non solo. I dati del veicolo possono essere utilizzati anche per analizzare lo stile di guida dell’autista e fornire consigli per migliorarlo in direzione di una ulteriore riduzione dei costi.

Adriacar

La concessionaria Adriacar, che ha messo a disposizione i propri professionisti per consigliare il cliente nel suo acquisto, gli fornirà supporto anche per i servizi di assistenza post-vendita. Con una rete di 19 officine meccaniche collegate, oltre alle due di proprietà presso la sede a San Giovanni Teatino (CH) e presso la filiale di Marina di Montemarciano (AN).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *