Iveco S-Way NP 460 vince il premio Sustainable Truck of the Year 2021 

L’Iveco S-Way NP, alimentato a LNG, vince il titolo di “Sustainable Truck of the Year 2021” nella categoria Tractor. Iveco, dunque, trionfa ancora due anni dopo l’edizione di Ecomondo che aveva premiato lo Stralis NP 460.

Tecnologia, comfort e sicurezza

Il veicolo riunisce il meglio della tecnologia in termini di comfort, sicurezza, connettività e sostenibilità. Una cabina più grande, spaziosa e ben organizzata, con la possibilità di gestire da remoto tutte le funzioni attraverso l’App MY IVECO EASY WAY. Inoltre, il mezzo è dotato di connettività Connectivity box, il sistema che mantiene il veicolo sempre connesso con la Control Room di Iveco. Un centro di controllo che permette un monitoraggio delle condizioni del mezzo e la pianificazione di fermi macchina programmati. Fornisce, inoltre, anche una valutazione dello stile di guida, a supporto di una guida razionale ed efficiente. Infine, c’è l’aspetto della sostenibilità, che viene declinata sia sul piano ecologico sia economico e si traduce in minor rumorosità e miglioramento della qualità dell’aria grazie a una riduzione delle emissioni.

Iveco fissa nuovi punti di riferimento

“Con l’Iveco S-Way NP, Iveco fissa nuovi punti di riferimento, in termini di rendimento ed efficienza, per i veicoli long run a trazione alternativa. Il mezzo, oltre ad essere l’unico veicolo a gas con un’autonomia di marcia di 1.600 km è anche il nuovo riferimento per quel che riguarda i consumi: 4,12 chilometri con un chilo di gas. Inoltre, l’Iveco S-Way NP unisce doti e qualità da ammiraglia stradale che innalzano i livelli di comfort per l’autista. Con la nuova cabina si è creato un ambiente che consente un’ottima fruibilità degli spazi, ancora più silenzioso sia dentro che fuori. Mentre ai numerosi sistemi di assistenza alla guida si sono aggiunti servizi di connettività che rendono ancora più sostenibile in trasporto in tutte le sue forme”. Le parole di Maurizio Cervetto, Direttore Responsabile della rivista Vado e Torno.

Il ruolo fondamentale del gas nel trasporto sostenibile

Thomas Hilse, IVECO Brand President, commenta: “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento. E’ un fatto che conferma la nostra visione del ruolo fondamentale del gas naturale nel raggiungimento di un trasporto sostenibile a lungo raggio. Costituisce il punto di partenza del percorso verso le emissioni zero”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *