Iveco: dieci S-Way a Riboni RBN per il trasporto farmaci sulle tratte internazionali 

Iveco ha consegnato dieci S-Way, di cui la metà alimentati a LNG come prima tranche di una fornitura più ampia, a Riboni RBN srl. Si tratta di un’azienda che si occupa di trasporto merci e logistica per le tratte internazionali di Europa, Russia e Nord Africa.

Iveco, la consegna

Alla cerimonia, che si è tenuta a Lesa (NO), hanno partecipato Pietro Riboni, Presidente Riboni RBN srl, Alberto Riboni, General Manager Riboni RBN srl, Roberto Savoini, titolare Borgo Agnello spa, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Giuseppe Messina, IVECO District Manager per l’area di riferimento.

S-Way

I veicoli, che verranno impiegati principalmente per i navettaggi tra gli impianti produttivi di primarie case farmaceutiche in Scandinavia e Regno Unito e per le tratte internazionali in distribuzione per il Benelux e Germania, sono equipaggiati con telecamere DVS (Direct Vision Standard), massima capacità di stoccaggio LNG per percorrenza di 1600 km con un rifornimento di biometano, Safety Cab Lock per la sicurezza dei conducenti durante le soste notturne, Hi-Cruise per la guida predittiva, geolocalizzazione e navigazione integrata, e sistema di climatizzazione automatico con raffreddatore da fermo per il massimo comfort. Inoltre, i mezzi possono contare su IVECO ON, il portale pensato per facilitare l’accesso all’ampia gamma dei servizi connessi del brand, e su IVECO ON Easy Way App per ottimizzare la vita a bordo.

 

Dichiarazioni

Alessandro Oitana, Iveco Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha parlato. “Siamo orgogliosi che i nostri S-Way consegnati a Riboni RBN srl possano contribuire a un trasporto internazionale capace di soddisfare qualsiasi esigenza. Dalla produttività del cliente al comfort e alla sicurezza del driver. Inoltre, grazie all’impiego di LNG, si ottengono risultati vantaggiosi anche per la salvaguardia dell’ambiente in ottica di un’economia circolare e di una transizione energetica immediata. Sono valori in cui noi di Iveco crediamo fortemente”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *