Iveco: con Plus per i veicoli pesanti a guida autonoma 

Iveco, il marchio di veicoli commerciali di CNH Industrial, si è unita a Plus, fornitore globale di tecnologia di guida autonoma per autotrasporto pesante, come suo partner europeo per il lancio di un progetto pilota in Europa e Cina, per avviare la validazione e l’integrazione della tecnologia di Plus grazie all’S-WAY, il veicolo pesante di ultima generazione di Iveco.

Iveco e Plus

Questa prima sperimentazione congiunta testerà e documenterà le prestazioni del sistema integrato di Plus sull’S-Way di Iveco in un’ampia gamma di ambienti e condizioni di guida. Questa tipologia di collaudo completo, fatto utilizzando sia la soluzione PlusDrive con conducente a bordo (“driver-in”) che la tecnologia di guida autonoma di livello 4, aiuterà a raccogliere dati e a validare il progetto che sarà alla base della produzione di un S-Way a guida autonoma.

Dichiarazioni

Marco Liccardo, Chief Technology & Digital Officer designato di Iveco Group, ha dichiarato: “Quale unica azienda di tecnologia di autotrasporto autonomo che ha già iniziato a fornire un prodotto commerciale ai clienti nel settore del trasporto pesante, Plus ha sviluppato una strategia chiara e convincente per lanciare dapprima una soluzione con conducente a bordo e poi un veicolo autonomo di livello 4. Ciò è in linea con la nostra visione incentrata sul cliente di un mezzo più automatizzato e sicuro, che migliori la produttività e riduca i costi operativi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *