Foto: da sinistra verso destra, Serdar Görgüç, General Manager of Otokar; Gerrit Marx, President Commercial & Specialty Vehicles at CNH Industrial; Cenk Çimen, Automotive Group President of Koç Holding; Sylvain Blaise, Head of the Global Bus Division at CNH Industrial
Iveco Bus e Otokar: accordo di produzione
Iveco Bus, brand globale di autobus di CNH Industrial, ha sottoscritto un accordo con Otokar, società pioniere in Turchia per la produzione di autobus, per la fabbricazione di prodotti con il marchio Iveco Bus presso le sue strutture di Sakarya, in Turchia.
Iveco Bus, la partnership
La partnership contrattuale riguarda sia i modelli già presenti nel portafoglio Iveco Bus per la distribuzione internazionale, sia la produzione di un modello adattato specificatamente per i mercati dell’Europa dell’Est, dell’Africa, del Medio Oriente e dell’Asia. I mezzi saranno alimentati dai motori della consociata FPT Industrial. È previsto che i primi modelli siano prodotti entro il 2021. Tramite questo accordo, Iveco punta a espandere le proprie capacità produttive. Confermando nel contempo il mantenimento di tutte le regolari attività presso gli attuali siti di produzione. Nei quali continueranno a essere progettate e realizzate le generazioni di modelli attuali e future.
Dichiarazioni
“Siamo entusiasti di dare il via a questa nuova partnership, che apre la strada a molte opportunità per le nostre attività”. Lo ha affermato Sylvain Blaise, head of global Bus Division di CNH Industrial. “Grazie a questa collaborazione, saremo in grado di aumentare la nostra capacità produttiva per rispondere alla domanda di mercato attuale e futura. In modo da sostenere la nostra crescita continua, oltre ad aver l’opportunità di lavorare congiuntamente per la futura espansione del portafoglio prodotto”.
Otokar
“Con quasi 60 anni di esperienza, la rinomata competenza di Otokar nella progettazione e produzione di autobus unita alla rete di assistenza di Iveco Bus e ai servizi connessi, pilastri fondamentali del DNA IVECO, faranno sì che i nostri clienti possano continuare a ricevere soluzioni di trasporto sostenibili e in grado di offrire prestazioni, qualità e costi totali di esercizio ai vertici della categoria. Inoltre, questa partnership beneficerà delle future tecnologie motoristiche sviluppate da FPT Industrial”.