Iveco Bus: alla conquista del Brasile con 900 autobus
Iveco Bus si lancia alla conquista del Brasile con la consegna di ben 900 autobus, destinati al trasporto di studenti delle scuole pubbliche, dello stato di Minas Gerais. Dei mezzi dotati di un sistema con sedile mobile, il Mobile Armchair Device, progettato per passeggeri con mobilità ridotta. Prosegue, con questa nuova fornitura, l’avanzata di Iveco Bus in America Latina ed in particolare in Brasile: partito nel 2014, ad oggi il programma di diffusione dei mezzi Iveco nel continente sudamericano prosegue senza sosta.
Iveco Bus, l’avanzata in Brasile
Dopo essersi aggiudicato un’asta statale, il brand ha iniziato a consegnare gli autobus al comune di Patos de Minas (nella regione brasiliana del Triângulo Mineiro) affinché li integrasse alla flotta già esistente e li utilizzasse per il trasporto di studenti delle scuole pubbliche. Humberto Spinetti, Director di IVECO BUS per l’America Latina, ha commentato: «Il progetto si basa sulla ricerca di accessibilità per i passeggeri a mobilità ridotta e di benefici per l’operatore, caratteristiche ottenibili grazie all’innovativo Mobile Armchair Device. I nostri veicoli aiutano gli studenti a viaggiare comodi e in maniera inclusiva, oltre ad aumentare la capacità di trasporto delle amministrazioni comunali e a generare notevoli risparmi. A livello tecnologico, siamo in grado di fare con grande passione la nostra parte per ottenere un sistema di trasporti più equo ed efficiente».
Comodità e sicurezza
Gli autobus forniti allo stato di Minas Gerais verranno utilizzati in ambienti urbani e rurali e sono progettati per garantire comodità e sicurezza a tutti gli studenti a bordo, oltre che per fornire una rete di trasporti di qualità al sistema educativo statale.