Iveco Bus, brand di Iveco Group e produttore leader di autobus e bus granturismo, ha firmato tre accordi quadro con DPP, l’azienda di trasporto pubblico di Praga, per la fornitura di un massimo di 253 autobus tra il 2022 e il 2027 alla capitale della Repubblica Ceca.
Iveco Bus, l’accordo
Gli accordi prevedono l’acquisto di tre diversi modelli di Iveco Bus per soddisfare le esigenze di DPP: fino a 10 Crossway Low Entry (cioè con pianale ribassato) da 14,5m, fino a 100 Streeway da 12m e fino a 143 Streeway nella versione da 18m. Sono stati entrambi progettati per garantire la massima efficienza economica e operativa e sono rinomati per il loro comfort, mentre il pianale ribassato garantisce un’eccellente accessibilità a tutti i passeggeri che entrano ed escono dal veicolo. Tutti i mezzi saranno equipaggiati con il più recente motore Cursor 9 sviluppato da FPT Industrial – il brand globale di Iveco Group specializzato in sistemi di propulsione – che garantisce la conformità agli standard Euro VI e un’efficienza di conversione degli NOx superiore al 95%.
Dichiarazioni
“I nostri legami storici con la Repubblica Ceca, dove siamo presenti con un importante stabilimento di produzione di autobus a Vysoké Mýto, ci rendono oggi particolarmente orgogliosi. Grazie a questi importanti accordi, i nostri autobus trasporteranno a Praga – come in tante altre capitali europee – migliaia di passeggeri ogni giorno, in sicurezza e comfort. Un’ulteriore dimostrazione che l’offerta diversificata e competitiva di IVECO BUS è in grado di soddisfare le più svariate esigenze di mobilità di qualsiasi operatore di trasporto pubblico”, ha dichiarato Domenico Nucera, President Business Unit Bus di Iveco Group.