Iveco Bus: 145 nuovi Crossway Low Entry Line in Repubblica Ceca 

Nella regione di Pilsen nella Repubblica Ceca si muoveranno ben 145 nuovi autobus Crossway Low Entry Line, consegnati ad Arriva Stredni Cechy da Iveco Bus. 

Iveco Bus, Crossway Low Entry Line 

Si tratta di mezzi rinomati a livello internazionale per la loro versatilità ed efficienza. Lunghi 10,8 metri, sono progettati secondo criteri ergonomici e possono ospitare 37 passeggeri seduti e 39 in piedi. Il pianale ribassato nella parte anteriore del veicolo e l’ampia porta d’ingresso (1,2 metri) assicurano un’accessibilità eccellente che accelera il flusso dei passeggeri. 

Caratteristiche

Non solo: gli autobus Crossway Low Entry Line soddisfano tutti i requisiti di legge per i passeggeri disabili essendo dotati di una rampa meccanica per facilitare l’accesso alle persone con mobilità ridotta, di dispositivi acustici per i non vedenti e di pulsanti di arresto in Braille. Sono anche dodati di aricabatterie USB, doppi vetri, aria condizionata separata per passeggeri e guidatore e uno spazio dedicato per carrozzine e passeggini. Per quanto riguarda il motore, sono equipaggiati con un Tector 7 da 320 CV prodotto dal marchio gemello FPT Industrial, il brand motoristico globale di CNH Industrial, e trasmissione automatica. 

Storia

Lanciata più di dieci anni fa, Crossway è la gamma di autobus interurbani leader in Europa ed è anche estremamente apprezzata dagli operatori di autolinee e dalle società di trasporti di tutto il mondo. I numeri sono lì per dimostrarlo: Iveco Bus ha prodotto oltre 40.000 esemplari di questi veicoli in varie versioni, tutte particolarmente apprezzate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *