IVECO a Ecomondo con la sua gamma a gas naturale

L’appuntamento è dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini per il Salone dedicato all’economia circolare e al mondo green. Sullo stand del costruttore, la linea dedicata al trasporto con alimentazione a metano, liquido o compresso: da Daily a IVECO S-Way

La ventiquattresima edizione di Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, è in calendario dal 26 al 29 ottobre alla Fiera di Rimini, e IVECO sarà presente a questo appuntamento con la sua gamma completamente rinnovata. Questa vetrina rappresenta infatti l’habitat ideale per presentare tutte le novità recentemente introdotte da IVECO, che hanno l’obiettivo di mettere il cliente al centro del nuovo concetto di trasporto, smart e sostenibile.

Pioniere delle tecnologie a gas naturale

L’esperienza di oltre 20 anni nel campo dell’alimentazione a gas naturale, compresso o liquefatto, ha portato  IVECO a essere oggi leader europeo in questo settore con una gamma completa di veicoli green. L’impegno quotidiano del brand è quello di contribuire in modo significativo a ridurre le emissioni di CO2 con i propri mezzi a trazione alternativa, che rappresentano la soluzione ideale per la transizione energetica del mondo dei trasporti.

 

Un Daily tutto nuovo

Quella che sarà esposta all’interno dello stand 35 nel padiglione A7 della Fiera di Rimini è la gamma completa di IVECO, che parte dal Daily, lo storico veicolo commerciale profondamente aggiornato. Oggi è proposto con nuovi motori da 2.3 e 3 litri già omologati Euro 6 D-Final Light Duty ed Euro VI E Heavy Duty, dotati di un nuovo cambio manuale a 6 marce affidabile e preciso. La dotazione è completata da sedili Hi-Adaptive in memory foam riprogettati per garantire il massimo comfort e dall’IVECO Driver Pal, l’innovativo compagno di viaggio digitale del conducente.

Eurocargo a misura di città

Esposto nella sua versione a metano, Eurocargoil camion progettato per tutte le missioni urbane e i servizi municipali, che proprio nel 2021 ha festeggiato l’uscita del veicolo numero 600mila dallo stabilimento di Brescia. Si tratta di un mezzo che si adatta a numerose mission, che vanno dalla distribuzione porta-a-porta alla raccolta dei rifiuti, per passare a impieghi più pesanti, come i servizi stradali e il trasporto di container.

 

IVECO S-WAY, campione di sostenibilità

Considerato il tema ambientale di Ecomondo, uno tra i protagonisti sarà sicuramente il nuovo IVECO S-Way nelle versioni CNG e LNG, il rappresentante della gamma pesante che si pone al vertice della categoria in tema di sostenibilità e di risparmio di carburante. Grazie all’impiego del biometano, una tecnologia disponibile e utilizzabile sull’IVECO S-Way già oggi, si raggiunge una riduzione pari al 95% delle emissioni di CO2, in linea con i requisiti della carbon neutrality.

1 Comments

  1. tullio says:

    e con il gas a € 1.900 chi compra ancora auto a gas ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *