Iveco: 600.000esimo Eurocargo prodotto nell’iconico stabilimento di Brescia

Giornata di festa in casa Iveco. Si è celebrato il 600.000esimo Eurocargo prodotto presso lo stabilimento di Brescia. È una realtà produttiva iconica per il brand e per tutte le generazioni del veicolo. E’ capace di coniugare un glorioso passato con una continua innovazione rivolta al futuro.

Dichiarazioni

Marco Colonna, direttore dello stabilimento di Brescia, ha dichiarato: “È con orgoglio che salutiamo la produzione del 600.000esimo Eurocargo. È n veicolo la cui quarta generazione sta godendo di un successo continuo che si conferma di anno in anno. Questa pietra miliare non poteva che essere alimentata a gas naturale compresso (CNG), segno tangibile del costante impegno di Iveco per una mobilità sostenibile. L’Eurocargo, entrato in produzione nel 1991 e disegnato da Bertone, rappresenta uno dei veicoli industriali più innovativi nella sua concezione, come dimostra il successo di vendite raggiunto, essendo sviluppato su una piattaforma cabina modulabile, che permette di raggiungere elevati livelli di personalizzazione dei veicoli a costi contenuti. Ci precede una storia importante che ci sostiene nel proseguire sulla strada del miglioramento dei processi e dell’innovazione che, nei prossimi anni, vedrà l’ulteriore evoluzione del nostro prodotto in chiave sempre più green”.

Iveco e la sostenibilità

Iveco, da sempre leader della sostenibilità, si impegna ogni giorno nella riduzione delle emissioni di CO2 con i suoi veicoli a trazione alternativa, la soluzione ideale per la transizione energetica del mondo dei trasporti. Il gas naturale rappresenta, infatti, un vantaggio sia per l’ambiente sia per l’economia, la risposta più efficiente di oggi ai requisiti del domani. Inoltre, i modelli Eurocargo a gas naturale sono estremamente silenziosi, una caratterista che li rende perfetti per ogni tipo di servizio urbano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *