Italscania: i primi 100 giorni di Enrique Enrich
Il manager brasiliano Enrique Enrich ha da poco superato il traguardo virtuale dei primi 100 giorni alla guida di Italscania, essendo subentrato lo scorso 1 dicembre a Franco Fenoglio, dal 2012 presidente e ad della Casa costruttrice di mezzi pesanti che fa parte del gruppo Volkswagen. Enrich, 47 anni, da oltre 20 in Scania, ha alle spalle esperienze e ruoli importanti ricoperti in America Latina e in Svezia.
Perfettamente a proprio agio con la lingua italiana, ecco il manager brasiliano rispondere alle domande di Pierluigi Bonora: i primi 100 giorni nel quartier generale di Trento, il team, la conoscenza della realtà italiana e dei concessionari, l’importante testimone trasferitogli dal suo predecessore, la sua linea programmatica, i problemi del trasporto.
Quindi, il recente cambio della guardia al vertice di Scania con la nomina a numero uno di Christian Levin, già capo di Italscania, al posto di Henrik Henriksson. E poi i punti di forza della Casa svedese, come il leggendario V8, le novità previste, la svolta dell’elettrificazione e la sperimentazione in corso, dopo aver ottenuto il via libera dalle autorità, del progetto per la guida autonoma con i primi test sull’autostrada E4 tra Södertälje, cittadina in Svezia in cui ha sede il gruppo, e Jönköping.