Itabus: scelto Man per la propria flotta

Itabus è il nuovo operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza. Ha un modello di business e un servizio manutentivo innovativo e unico sul mercato. Il tutto a garanzia di elevati standard di performance, sicurezza e comfort. Si tratta di un’iniziativa italiana con un impatto sociale rilevante sul territorio. Itabus punta, infatti, alla generazione di nuovo lavoro oltre all’implementazione di un servizio sostenibile. L’obiettivo è l’innovazione del settore dei viaggi in bus con un servizio capillare e competitivo in tutta Italia.

Itabus e Man: 350 servizi e 90 milioni di chilometri

La flotta di proprietà, con hub strategici a Milano, Roma e Napoli, collega località del territorio con 350 servizi al giorno e 90 milioni di chilometri annui percorsi. Per la propria flotta, Itabus si affida al Gruppo Man in un’ottica di partnership industriale a lungo termine. Un accordo che si fonda non solo sulla semplice fornitura dei mezzi, ma si sviluppa in una continua ed assidua collaborazione. Il monitoraggio costante dei veicoli in servizio, la formazione degli autisti e la gestione delle criticità sono i punti chiave della quotidiana collaborazione tra Itabus e Man.

Itabus è motivo di orgoglio per Man Truck

“Siamo orgogliosi di essere i partner di business di Itabus. La scelta dei mezzi Man ci conferma quanto i nostri prodotti siano oggi un riferimento nel segmento ‘Coach’. Con Itabus stiamo intraprendendo un progetto di trasporto persone completo, sfidante ed innovativo”. Il pensiero di David Siviero Direttore Vendite e Prodotto Bus di Man Truck & Bus Italia.

Cento veicoli: Man Lion’s Coach e NEOPLAN Skyliner a 2 piani

I 100 veicoli, previsti nel primo anno di servizio, verranno impiegati lungo le principali rotte di collegamento tra le maggiori città Italiane. Saranno mezzi a marchio Man e NEOPLAN e precisamente Man Lion’s Coach da 13 mt e NEOPLAN Skyliner 14 mt due piani, da sempre considerato un ‘best in class’ degli autobus turistici. La scelta di questi due prodotti è volta ad assicurare i massimi standard di sicurezza e comfort.

In quest’ottica la scelta del prodotto Man Lion’s Coach da 13 mt si orienta verso una flessibilità, agilità e comfort per i passeggeri. Mentre il NEOPLAN Skyliner, due piani a 73 posti, è la soluzione ottimale per il trasporto di un numero maggiore di passeggeri. Il mezzo offre una piacevole permanenza a bordo, servizi di qualità e un pregevole comfort sia per riposare sia per impiegare il tempo lavorando. Questi veicoli sono progettati con una particolare attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale, attraverso l’adozione di propulsori Euro 6 di ultima generazione, e quindi ad una riduzione delle emissioni nocive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *