Itabus: bici a bordo gratis fino al 13 marzo

Itabus aderisce alla diciottesima edizione di “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2 nel 2005. Per il 2022 l’invito è quello a pedalare, rinverdire, spegnere e migliorare: si parte infatti da piccoli gesti come lo spegnimento delle luci per arrivare all’utilizzo di un mezzo green per eccellenza come la bicicletta.

Dal 7 al 13 marzo (la campagna M’illumino di Meno culminerà nella giornata celebrativa dell’11 marzo), Itabus permetterà ai suoi viaggiatori di portare gratuitamente le bici con sé (invece che al prezzo standard di 8,90 euro, previa prenotazione e fino a disponibilità di posti prenotabili prima del viaggio). Un incentivo volto a sensibilizzare tutti i passeggeri, contribuendo attivamente a compiere semplici ma utili gesti per la tutela del pianeta.

Itabus, operatore privato di trasporto su gomma a lunga percorrenza nato a maggio 2021 con una flotta di 100 autobus entro la primavera e 300 a regime, partecipa alla campagna grazie alla sua forte vocazione green: tutta la flotta infatti è composta da bus di ultimissima generazione (prodotti da Man) con motori Diesel Euro 6D (la soluzione a più basso impatto ambientale attualmente disponibile). Grazie alla partnership con Eni, Itabus utilizza Eni diesel+, il gasolio premium che contiene il 15% di componenti certificate come “sostenibili” dai più autorevoli schemi di certificazione riconosciuti a livello europeo e che riduce le emissioni di CO2 rispetto ai carburanti tradizionali.

“Aderiamo con entusiasmo a M’illumino di Meno perché condividiamo i valori che contraddistinguono la campagna” dichiarano Francesco Fiore ed Enrico Zampone, amministratori delegati di Itabus. “Vogliamo fare la nostra parte per sensibilizzare i viaggiatori, dando la possibilità di trasportare gratuitamente le bici per tutta la settimana dell’iniziativa. Li accompagniamo nelle più belle località del Paese che potranno essere riscoperte pedalando”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *