Foto: Daniele Bandiera, ad di IP, con il generale di Gaetano Zauner

IP ed Esercito: accordo nel segno dell’italianità

Il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, Gen. C.A. Gaetano Zauner, ha ricevuto l’amministratore delegato di IP – Italiana Petroli, Daniele Bandiera, a seguito dell’iniziativa di partnership promossa tra Esercito italiano e il gruppo API volta a consentire l’acquisto di carburante a condizioni agevolate per le donne e uomini della Forza Armata. L’iniziativa consente di ottenere uno sconto personalizzato nei 5.000 distributori IP, il più grande gruppo privato italiano operante nel settore dei carburanti, mediante l’utilizzo della card IP Plus fast.

Durante l’office call, il Generale Zauner ha ribadito l’importanza della partnership, affermando che “’’Esercito, nell’intima convinzione che i propri uomini e donne rappresentino la risorsa più preziosa, considera la policy del benessere del personale militare fondamentale. Partnership come quella siglata vogliono premiare anche le nostre famiglie, che quotidianamente ci sostengono nel nostro servizio ai cittadini, perché noi siamo l’Esercito degli italiani”.

Successivamente l’ad di IP, Daniele Bandiera, ha commentato così la collaborazione:  “Siamo felici di iniziare una collaborazione con l’Esercito. Ci
uniscono l’orgoglio di essere italiani e la presenza capillare e costante sul territorio. L’offerta dedicata ai militari e al personale civile in servizio nell’Esercito esprime anche la gratitudine e la voglia di essere vicini a chi ogni giorno lavora per l’Italia”.

L’obiettivo della partnership è anche quello di promuovere la sostenibilità, infatti, le donne e gli uomini dell’Esercito, al prezzo dei carburanti tradizionali, potranno rifornirsi con Optimo, il carburante che consente anche di ridurre i consumi ed emissioni di CO2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *