“Io investo” e l’auto: consigli e nodi da sciogliere
“Io Investo” è una società di informazione finanziaria indipendente nata a settembre del 2020 e guidata da Alessandro Moretti e Danilo Zanni. Pierluigi Bonora ha chiesto (l’intervista è stata registrata la mattina del 28 gennaio) a Danilo Zanni di fare un punto su quelli in Borsa, soprattutto alla luce della nascita del nuovo gruppo Stellantis, quotato dal 18 gennaio su tre mercati: Milano, Parigi e New York.
Il punto di Zanni anche sul titolo Ferrari che ha rappresentato, soprattutto per gli investitori della prima ora, una buona fonte di guadagno, e anche – per restare sempre all’interno della galassia Exor – su Cnh Industrial che sta trattando la cessione di Iveco al colosso cinese Faw.
Il problema principale da risolvere riguarda sempre il fatto che, in Italia, solo il 37% della popolazione è finanziariamente alfabetizzato. Il Paese, in pratica, è penultimo in Europa, numeri giudicati da Zanni e Moretti inaccettabili, in primis perché in tanti iniziano a capire che il mondo finanziario ha troppo spesso approfittato di questa mancanza di basi per vendere investimenti non vantaggiosi.
La rete di “Io Investo” copre il Nord e il Centro Italia. La società è alla ricerca di professionisti che aiutino a gestire una community, che oggi già supera 500mila follower.