Intermot: tutte le novità KTM

KTM ha presentato due novità molto importanti a Intermot 2018, la 1290 Super Duke GT e la 1290 Super Duke R 2019. La missione di rivitalizzare la KTM 1290 Super Duke GT era chiara: partire dal successo del modello originale per offrire un’interpretazione ancora più all’avanguardia di una motocicletta sportiva adatta a percorrere distanze considerevoli, senza richiedere sacrifici. Un intervento senza mezze misure; tutta la potenza della “Bestia” – la 1290 Super Duke R – la stessa precisione in pista e il massimo che KTM può offrire in termini di sistemi elettronici di assistenza alla guida. Un modello premium per motociclisti in cerca del meglio di entrambi i mondi.

KTM, le novità a Intermot

Partendo dallo stesso motore della potentissima 1290 Super Duke R, il bicilindrico LC8 V-twin a 75° da 1.301 cc, gli ingegneri KTM lo hanno sviluppato introducendo camere di risonanza modificate, valvole di aspirazione in titanio e una nuova mappatura per raggiungere gli incredibili valori di 175 CV e 141 Nm di coppia. Per farla breve, c’è sempre potenza a portata di mano, sfruttabile in modo ancora più semplice grazie all’aggiunta del Quickshifter+, che consente cambiate senza frizione incredibilmente fluide, sia a salire che a scendere.

Le offerte sul mercato

La nuova 1290 Super Duke GT viene proposta in due colori, bianco e nero. Disponibilità a partire da gennaio 2019, il prezzo di vendita verrà comunicato a breve.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *