Insignia Gsi, ammiraglia con grinta

di Piero Evangelisti
Ha debuttato al Salone di Francoforte e adesso è pronta a scendere in strada. Parliamo di Opel Insignia Gsi, la versione più potente del modello al top della gamma della Casa di Ruesselsheim. E non c’è soltanto la berlina Grand Sport – come accade spesso con questo tipo di vetture “cattive”- ma anche la wagon Sports Tourer Gsi per le famiglie sportive.
Propulsori moderni, potenti ed efficienti

La versione di ingresso, Insignia GSi Grand Sport, monta il biturbo diesel 2.0 litri da 154 kW/210 cv che eroga ben 480 Nm di coppia a 1.500 giri. Il consumo medio della Gsi 2.0 BiTurbo rilevato secondo il ciclo di guida europeo NEDC è di 7,3 litri/100 km l quale corrispondono emissioni di CO2 pari a 192 g/km). Naturalmente c’è anche un benzina per chi ama gli effetti speciali e le scariche di adrenalina, un due litri da 260 cv. Sono potenze considerevoli consentite dall’ottimo telaio meccatronico FlexRide di Opel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *