Il messaggio che Louis Carey Camillieri, amministratore delegato di Ferrari, ha inviato ai dipendenti del Cavallino rampante.

Incubo Covid-19: Ferrari in prima fila negli aiuti

 

di Louis Carey Camilleri*

Se la nostra catena di fornitura ce lo permetterà saremo tutti di nuovo al lavoro 14 aprile. Nessuno di noi può prevedere gli sviluppi delle prossime settimane. Quello che posso però dire con certezza è che questa emergenza alla fine passerà, e quando succederà torneremo tutti al lavoro più forti che mai. Abbiamo il privilegio di lavorare per un’azienda eccezionale, in grado di resistere a questa crisi meglio di altre. I valori che condividiamo non solo sono immutabili, ma sono le fondamenta della nostra fede in un futuro ancora più luminoso.

Sarete orgogliosi di sapere che stiamo facendo tutto il possibile per aiutare le persone meno fortunate della nostra comunità e del nostro Paese con l’acquisto e la distribuzione di respiratori, apparecchiature per la ventilazione e mascherine protettive certificate.

Abbiamo anche donato un’ambulanza al sistema sanitario di Modena che naturalmente continuerà a essere a disposizione della città anche a crisi finita. La nostra presenza globale e la forza del nostro marchio sono un’enorme risorsa nel raccogliere aiuti, così come lo sono la creatività, la determinazione e la competenza di tutti coloro che sono impegnati in queste attività cruciali. Molto è stato fatto e molto altro di sicuro lo sarà.

Stiamo tutti affrontando una crisi che non ha precedenti nelle nostre vite. Nessuno può restare insensibile di fronte a questa tragedia. Preoccupazioni, dubbi e sì, persino paura sono i sentimenti che ognuno di noi prova. I nostri cari, le nostre famiglie e i nostri amici sono al primo posto nei nostri pensieri, preghiamo per la loro salute e in molti casi per la loro guarigione. Quando non ci troviamo a piangere per la scomparsa prematura di chi ha perso la propria battaglia con questa spaventosa pandemia.

Come sapete, il vostro benessere e la vostra salute sono la nostra priorità. Abbiamo deciso di estendere l’attuale sospensione della produzione, mentre le attività svolte in smart working garantiscono la continuità del business». Non mi resta che esprimere la mia profonda gratitudine per il vostro coraggio e la vostra capacità di resistere. Siamo tutti parte di una famiglia che sta attraversando una prova difficile, ma che restando unita riuscirà a superarla. State bene e abbiate cura di voi stessi e dei vostri cari.

*Amministratore delegato di Ferrari

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *