Incubo Covid-19: Dekra per i bambini

di Toni Purcaro, Head of East Europe & Middle East, Executive Vicepresident of Dekra Group

Se vogliamo trovare un dato positivo di questa crisi è che la drastica riduzione del traffico ha ridotto gli incidenti le vittime e i feriti, ma siamo tutti consapevoli che superata questa difficile fase emergenziale, quando la vita tornerà alla normalità il problema si riproporrà e il nostro impegno sarà ancor più importante. In questo contesto potrebbe risultare utile proporre una comunicazione mirata alla Sicurezza Stradale in giorni in cui le persone sono più attente e meno distratte dalla frenesia della quotidianità.
Siamo chiamati, prima di tutto, ad aver cura di noi e dei nostri cari, perché così facendo ci prendiamo cura del prossimo. Per questo motivo vi segnalo l’azione evidenziata da Dekra che prosegue nel 2020 nel suo impegno a favore dei più piccoli con una nuova iniziativa tutta italiana: nell’ambito di una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, ha realizzato l’opuscolo “Corona Bleah” che ha l’obiettivo di aiutare anche i bambini ad affrontare i rischi del coronavirus in sicurezza.

Con il linguaggio fresco dei ragazzi e con il gioco, con tanto di punteggio, si propongono ai più piccoli le azioni necessarie a difendersi dal virus. Lavarsi le mani può diventare il momento per realizzare delle ombre cinesi; per salutare gli amici evitando il contatto fisico si possono mimare i gesti, la distanza da tenere si misura in mattoncini lego e persino starnutire nel gomito diventa “cool” se si imita un passo di “dab dance”.

Il nostro progetto di prevenzione creativa è essere stata accolto  con successo dal pubblico dei bambini, cui è arrivato tramite social con l’hashtag #prevenzionecreativa.

1 Comments

  1. FrancoM says:

    Perpacco una ditta tetesca che si preokkupa dei bambini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *