In slitta? Macché, in Citroën

di Gabriele Villa

Arriva, eccome se arriva. Si calerà dal comignolo o parcheggerà direttamente nel box di casa. Fatto stato che sicuramente bambini, ma anche e adulti, potranno scartare i regali che Babbo Natale ha lasciato sotto l’albero Citroën Lifestyle, ispirati all’universo del brand. Sono articoli originali da regalare: gli occhiali Seetronen, le nuovissime collezioni “Oui are French” e “C”, gli spettacolari modellini, o la simpaticissima macchina a pedali Petite Rosalie. La gamma di prodotti Citroën Lifestyle è disponibile nella boutique on line lifestyle.citroen.com, con consegna possibile in dieci Paesi europei. I bambini hanno sempre avuto un posto importante nella storia di Citroën. I primi giocattoli a loro dedicati risalgono infatti al 1924, e la selezione di Natale di quest’anno non fa eccezione.

Per i più piccini, la collezione Citroën Origins sarà il compagno perfetto per i primi passi e per i primi giochi, mentre i modellini faranno felici i piccoli collezionisti: Avete mai visto un Citroën Type H in legno? È una delle realtà di Babbo Ntale Citroen. Questo articolo in legno (altezza 10 cm, lunghezza 18 cm; larghezza 5 cm) accompagnerà i più piccoli nei loro primi tragitti grazie alla cordicella con la maniglia a forma di baffi, riferimento ai celebri baffi di André Citroën, fondatore del marchio con gli chevron. Il puzzle prima infanzia in legno con le vetture Citroën avvicinerà i bambini all’universo del brand. Ore di divertimento garantite! La collezione di modellini in legno, pensata per i giovani collezionisti (dai 3 anni), con 2CV, Traction Avant, Rosalie, Méhari e Type H, ha uno stile vintage, minimal e facilmente identificabile da ogni appassionato di auto. Disponibili sia singolarmente sia nel cofanetto che contiene tutti e 5 i modellini. Questa macchinina Petite Rosalie, tributo alla leggendaria Rosalie dei record del 1933, celebre per le sue prestazioni straordinarie all’autodromo di Montlhéry, è il gioco perfetto per i piccoli appassionati di auto. I modellini dei veicoli in scala 1/64, sia che si riferiscano a vetture d’epoca sia a vetture contemporanee, daranno la possibilità ai bambini e ai più grandi di ripercorrere la storia dei modelli iconici di Citroën

Babbo Natale con modellini o felpe

Naturalmente, e ci mancherebbe altro, anche gli adulti possono fare le loro richieste a Babbo Natale! La boutique lifestyle Citroën ha tutto ciò che serve per aiutarli con le idee regalo. Un oggetto originale e utile: Seetronen, i primi occhiali che eliminano il mal d’auto. È un dispositivo paramedico, che grazie al liquido colorato in movimento negli anelli attorno agli occhi, ricrea la linea dell’orizzonte per risolvere il conflitto sensoriale alla base del malessere. La nuova collezione “Oui are french”, simbolo di una marca globale orgogliosa della sua origine francese, permetterà a tutti di dichiararlo, in particolare con la felpa uomo/donna. Nella stessa collezione, sono disponibili anche: t-shirt uomo/donna, batteria portatile, mug, borsa in tessuto, kit di 4 spille.

Con i suoi colori blu e rosso, la nuova collezione “C’è una linea prêt-à-porter con accessori eleganti e casual, con lo stemma “C” che richiama i club nautici inglesi. Diversi gli articoli che propone: i borsoni weekend e zaini,  compagni di gite urbane o attività sportive, una sciarpa lunga, leggera e calda, berretto, orologio, trousse e pochette. Quattro orologi, dal design minimal ed elegante o sportivo, sono l’oggetto per chi non ha tempo da perdere. Disponibili sia da uomo sia da donna.
Ovviamente non si potevano trascurare i collezionisti dei modellini di auto. Per essere coerente con la nuova gamma Citroën rinnovata nell’arco degli ultimi due anni, la boutique Citroën lifestyle propone, tra le sue novità in scala 1/43, le novità Citroën C5 Aircross, Citroën C4 Cactus e Citroën C5 Aircross. Gli appassionati delle vetture d’epoca potranno invece scegliere la 2CV, che festeggia quest’anno il suo 70° compleanno: un’ottima ragione per aggiungere questa 2CV Dolly alla propria collezione   

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *