Antonia Klugmann e Gianluca Italia, direttore generale di Fca mercato italiano

Il “Saper fare italiano” secondo Alfa Romeo

Per una sera, Venezia è stata la città scelta per il quarto e ultimo, straordinario, appuntamento dedicato alla presentazione del progetto Ambassador di Alfa Romeo “A chi ci mette le mani”, il modo attraverso il quale Alfa Romeo celebra l’eccellenza del “saper fare italiano”.
Protagonista del progetto è il primo Suv della storia del brand nonché il più veloce al mondo della sua categoria: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, l’esempio della capacità di saper produrre bellezza e innovazione attraverso la manualità, il gusto stilistico, il senso pratico e l’eccezionalità delle competenze tecniche. Il tutto 100% Made in Italy in termini di produzione, design, tecnica, meccanica e prestazioni. 

I protagonisti dell’evento

Proprio seguendo il criterio dell’eccellenza, Alfa Romeo ha scelto i suoi quattro Ambassador, espressioni di maestria che hanno fatto della “sapienza manuale” il proprio punto di forza, accompagnati sempre dal loro indiscutibile talento. Prima della chef stellata Antonia Klugmann, i protagonisti delle prime tre tappe sono stati infatti Gianluca Isaia, presidente e ad dell’omonima azienda di abbigliamento maschile di lusso; Andrea Zorzi, pallavolista italiano due volte campione del mondo e Giorgio Moroder, il padre della disco-music.

Stelvio Quadrifoglio è la “stella”

Ciascun Ambassador ha dedicato ad Alfa Romeo Stelvio uno short movie, durante il quale accompagna lo spettatore lungo le “curve” più significative della propria storia, nello spazio di un racconto a bordo di Stelvio. Il Suv ideale per un’esperienza di guida entusiasmante vissuta al massimo livello in termini di comfort, versatilità e prestazioni emozionanti. Gli short movie sono stati girati ad Arese, nella pista dello storico museo Alfa Romeo che ospita le vetture più significative del brand, ed è il cuore e il luogo simbolo del “saper fare”.

Cornice esclusiva

Inoltre, ogni Ambassador ha raccontato il proprio mondo fatto di “gesti, manualità e stile”, in una cornice esclusiva firmata Alfa Romeo. Dopo l’appuntamento di Napoli, la seconda tappa, a Firenze, e la terza a Milano, Venezia ha visto la partecipazione di oltre 300 appassionati Alfa Romeo, accorsi su invito personale in una location unica. Gli spazi della Scuola grande di Santa Maria della Misericordia sono infatti un luogo esclusivo dove il brand del Biscione ha scelto di far vivere una vera e propria esperienza Alfa Romeo. L’eleganza degli spazi e la storicità della location si sposano infatti perfettamente con il brand che fa del Made In Italy il suo punto di forza e di orgoglio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *