Il Salone di Ginevra 2019 tra novità e nuova mobilità
A circa sei mesi dall’inizio della prossima edizione del Geneva International Motor Show (GIMS), che si svolgerà dal 7 al 17 marzo 2019, il Comitato del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra presenta la sua nuova identità. Il soggetto della campagna pubblicitaria per la prossima edizione si riferisce al tema “liquid“. Il bolide sta completamente al centro del manifesto ed emerge da un’animazione, quasi da una colata.
“Ne risulta un’auto che identifica la dinamica frizzante del Salone e quella dei nostri espositori. Perché questi ultimi presentano ogni anno oltre cento novità nei campi della tecnologia, del design, della sicurezza e del comfort”, spiega il direttore generale, André Hefti. Il manifesto è stato ideato e trasformato in video dall’Agenzia di Zurigo Wirz Brand Relations AG.
Rilancio e rinnovamento della pagina Web
Da oggi il GIMS si presenta online con un nuovo look. Design e contenuti della pagina Web www.gims.swiss sono completamente rinnovati e le funzioni ottimizzate. Le foto sono messe in risalto in primo piano. André Hefti, direttore generale del GIMS: “La presentazione Web – aggiugne Hefti – ci permette, da una parte di attirare l’attenzione dei fans dell’auto e dei nostri visitatori, dall’altra parte di rivolgerci in modo mirato e sicuro agli Eespositori ed ai rappresentanti dei media“. Il rilancio ed il rinnovamento sono stati ideati e curati dall’Agenzia della Comunicazione Digitale Détails SA di Ginevra.
L‘89° edizione
Oltre a Ford e ai marchi assenti nel 2018, tutti i grandi marchi automobilistici saranno presenti al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Volvo rinuncia ad un proprio stand, mentre Volvo Car Group sarà rappresentato al prossimo Salone dal suo marchio Polestar con uno stand dalla superficie maggiore. 26 sono i nuovi espositori che parteciperanno al Salone dell’Auto, tra i quali il marchio cinese Changan.
“Siamo molto lieti che per la prima volta sia presente al Salone di Ginevra un importante costruttore di auto cinese, perché il mercato e l’industria automobilistica della Cina hanno un grande potenziale per il futuro“, così afferma Hefti. Anche l’Ufficio Federale per l’Energia guarda al futuro. Questo Ente parteciperà all’edizione 2019 e sarà per la quarta volta consecutiva il Presenting partner della manifestazione con la sua campagna CO2ribassato. L’Ufficio Federale per l’Energia promuove autoveicoli a risparmio energetico, le cui emissioni non superano i 95 g/km di CO2 e che appartengono alla categoria di efficienza energetica A oppure B. Ancora una volta sarà presente il famoso costruttore di orologi e cronometri TAG Heuer con un’Esposizione Speciale affascinante, all’insegna dello sport automobilistico.
“Shift AUTOMOTIVE – Campus of the Future”
Dopo una partenza di successo del “Shift AUTOMOTIVE” all’Esposizione Internazionle Radio e Televisione di Berlino (IFA) all’inizio di settembre, il GIMS sta ora occupandosi da parte sua di un concetto volto a proseguire il progetto. Nei padiglioni espositivi delle auto si installerà durante il Salone 2019 un Campus con piattaforme d’informazioni, nel quale i visitatori potranno sperimentare e apprendere come le nuove tecnologie dei settori dell’Elettronica e dell’Industria automobilistica trasformino il mondo della mobilità. “Il progetto Shift AUTOMOTIVE – Campus of the Future é ambizioso, perché ci muoviamo in un mondo completamente nuovo e possiamo, così rivolgerci ad altri espositori, diversi da quelli abituali. Per questo, invitiamo tutti gli espositori interessati operanti nei settori delle nuove tecnologie collegati alla mobilità di mettersi in contatto con noi“, sottolinea Hefti.