Di Pierluigi Bonora
Andrea Bartolomeo, Country manager di MG Motor Italy, è da oltre dieci anni nel settore Automotive dove ha ricoperto diverse crescenti posizioni nel marketing, nelle vendite e nello sviluppo del network. Bartolomeo ha inoltre lavorato in Fca ed è stato general manager in un grande concessionario del Centro Italia. Di recente ha avuto l’incarico di rilanciare il marchio inglese MG in Italia. L’icona britannica MG, infatti, torna in Europa dopo 15 anni, sotto la proprietà del colosso cinese Saic.
Due i modelli sul mercato: MG EHS ibrida plug-in (che abbiamo provato), Suv di segmento C, e ZS EV 100% elettrica, Suv di segmento B. Entro i prossimi 12 mesi arriveranno altri 5 prodotti, tre entro fine di quest’anno, dei quali due elettrici di nuova generazione già annunciati in primavera: Marvel R, altro Suv flagship del brand dalla linea molto pulita che esprime il contenuto tecnologico che la caratterizza (400 km di autonomia) e la prima station wagon elettrica.
La distribuzione commerciale di MG, in Italia, avviene attraverso una rete di concessionari selezionati tra i maggiori gruppi. Già attivi, a oggi, circa 20 concessionari/MG store che, saranno 60 entro la fine dell’anno su tutto il territorio.