La discesa dall’acceleratore verticale

Il mito del Cavallino è al centro di “Ferrari Land”, in Spagna

“Ferrari Land” è il nuovo parco a tema Ferrari, il primo in Europa, creato all’interno di PortAventura World Parks & Resorts, il parco divertimenti a tema più grande della Spagna. Situato a Salou, vicino a Tarragona e facilmente raggiungibile da Barcellona, “Ferrari Land” si estende su una superficie di 70 ettari e offre 11 attrazioni di ultima generazione, progettate appositamente per le famiglie, i teenagers e i fans della Ferrari, tra le quali: simulatori di guida semiprofessionali, gare su auto da corsa, torri di caduta e le montagne russe più alte e veloci d’Europa. Da non perdere “Ferrari Experience”, la grande struttura al coperto che rappresenta il cuore pulsante di” Ferrari Land”. Al suo interno, gli ospiti potranno immergersi totalmente in un’esperienza che farà vivere loro i due mondi legati a Ferrari, GT e F1, attraverso attrazioni tecnologicamente innovative. 

Frutto di un accordo di licenza con Ferrari S.p.a., il progetto per la realizzazione del nuovo parco a tema Ferrari in Spagna, all’interno di PortAventura World, ha richiesto un investimento di circa 100 milioni di euro e, oltre ai negozi, ai ristoranti italiani e alle spettacolari attrazioni, comprende anche un grande albergo tematizzato con piscine e servizi a cinque stelle.

“Ferrari Land” rappresenta un omaggio al mito italiano di Enzo Ferrari e alla sua storia, oltre che un tributo all’adrenalico mondo della velocità rappresentato dalle auto del Cavallino Rampante. Tra le attrazioni, è da segnalare la più spettacolare: “Red Force”, cioè l’acceleratore verticale  più alto e veloce d’Europa. Con una spinta che porta un “trenino” a forma di monoposto alla velocità di 180 orari in 5 secondi, si raggiunge la sommità della torre a 112 metri e si “cade” subito dopo in verticale per poi concludere la corsa i box. Il tutto in una ventina di secondi.

Il mini-circuito all'interno di "Ferrari Land"

Il mini-circuito all’interno di “Ferrari Land”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *