Il grande Bentley: dieci anni raccontati in un film 

Si chiama “Il grande Bentley” ed è un film che racconta e testimonia la vita e i trionfi della Bentley Mulsanne. Prodotta a Crewe, in Inghilterra, dal 2010 al 2020, la fine della sua produzione è stata posticipata a causa del fermo temporaneo dello stabilimento.

Il grande Bentley, dieci anni di Mulsanne

Bentley ha immortalato una serie di momenti salienti e memorabili degli ultimi dieci anni. Dalla prima apparizione della nuovissima Mulsanne avvenuta a Pebble Beach nel 2009, fino all’esclusiva Edizione 6.75 di Mulliner, versione rivelata recentemente, la Mulsanne si è contraddistinta per i suoi prestigiosi traguardi.

Produzione ferma causa coronavirus

Ad oggi il sito produttivo di Bentley è temporaneamente chiuso per proteggere la forza lavoro durante la crisi COVID-19, in estate presumibilmente terminerà la leadership di questo iconico modello Mulsanne, celebrata dall’edizione speciale e limitata in 30 unità della 6.75 Mulliner, totalmente realizzate a mano a Crewe. Quando l’ultima vettura avrà completato la sua ispezione di 600 dettagli in tema di qualità, il ruolo di Mulsanne quale modello interprete dell’era moderna di Bentley terminerà, e il testimone passerà alla nuova Flying Spur – successore a cui è stato recentemente attribuito il titolo di “the new best car in the world”.

Chi è Bentley Motors

Bentley Motors è il marchio di auto di lusso più ambito al mondo. Crewe è la sede operativa dei reparti di progettazione, R&S, ingegneria e produzione delle quattro gamme di modelli dell’azienda: Continental, Flying Spur, Bentayga e Mulsanne. L’unione fra la tradizionale maestria e l’abilità artigianale tramandate di generazione in generazione da un lato, e la perizia ingegneristica e le tecnologie più innovative dall’altro, è una caratteristica unica dei marchi di auto di lusso del Regno Unito, come Bentley. Ed è inoltre un chiaro esempio dell’elevato valore della produzione industriale britannica. Bentley ha un organico di circa 4.000 persone a Crewe.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *