Edd China, il meccanico dello show

Il 13 porta male a Edd China (Affari a quattro ruote)

di Claudia Russomando

 

Wheeler Dealers, il fortunato format televisivo, trasmesso in Italia con il nome di “Affari a quattro ruote”, giunto alla tredicesima stagione perde uno dei suoi due pilastri. Edd China, il meccanico dello show, lascia la trasmissione. Lo ha annunciato lo stesso China alla rete con un video postato su YouTube.

Edd, nel videomessaggio spiega come la produzione di Velocity Channel, produttrice dello show, voglia ridurre lo spazio dedicato suoi lavori in officina allo scopo di tagliare tempi e costi di produzione.

 “Wheeler Dealers” fino ad oggi era condotto dalla coppia Edd China e Mike Brewer. Mike Brewer, il venditore d’auto, è stato riconfermato.

Il format del programma resterà invariato: Mike Brewer, si occuperà di contattare i proprietari di auto vecchie per acquistarle. Successivamente le vetture saranno restaurate e rivendute.

Edd China sarà rimpiazzato dal connazionale Ant Anstead, ex ospite della serie britannica “For the Love of Cars” e “Building Auto Live” per il canale BBC2.

“Wheeler Dealers” nato in Inghilterra nel 2003 e giunto alla 13esima stagione fu creato creato dalla Attaboy TV per una tv locale. Oggi, il programma, è un format trasmesso in oltre 220 paesi. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *