IDIR mette in moto la distribuzione dei prodotti frenanti Hella Pagid
di Stefano Belfiore*
IDIR mette in moto da gennaio 2019 la distribuzione dei prodotti frenanti Hella Pagid Brake Systems nel mercato nazionale. La gamma di soluzioni frenanti è il frutto di una joint venture tra Hella e TMD Friction, azienda skillata nella produzione di componenti frenanti per autoveicoli, costituita per la distribuzione a livello mondiale della gamma PAGID. Il programma è composto da più di 1.400 codici di pastiglie freno e 1.600 dischi, oltre ad una gamma di idraulica freni (incluse le pinze) il cui lancio è previsto nel corso del prossimo anno.
Oltre da che dalla completezza della gamma (copertura prossima al 100 per cento del circolante europeo), il prodotto è fortemente caratterizzato da una elevata qualità che deriva dalle competenze e dalla pluriennale esperienza di TMD Friction nel primo impianto di tutte le principali case automobilistiche. “Siamo lieti di aver condiviso con IDIR un progetto e piano di sviluppo della collaborazione (peraltro in corso di estensione ad altre gamme di prodotto) che coniuga la grande e comprovata capacità commerciale e marketing di detta organizzazione con un programma commerciale di primissimo livello quale quello di Hella Pagid” dichiara soddisfatto Alberto Serra, sales manager di Hella.
ll programma di pastiglie freno HELLA PAGID
Raggiunge una copertura praticamente completa per tutti i veicoli europei. Il tutto con una qualità eccezionale e garantita, poiché tutte le pastiglie freno vengono sviluppate e prodotte esclusivamente in stabilimenti europei di TMD. In più Hella Pagid soddisfa degli standard notevolmente superiori a quelli delle direttive ECE R90. La gamma frenante per il mercato italiano è composta da oltre 4.500 codici, tra pastiglie freno, dischi freno, ganasce posteriori e accessori, con frequenti ampliamenti di gamma in base all’effettiva domanda.
Grazie a questa nuova introduzione, Hella amplia ulteriormente il suo portafoglio prodotti frenanti con un marchio importante dalla forte connotazione OE, il tutto nell’ottica di offrire al mercato delle gamme di prodotto strategiche nel segmento dei prodotti di consumo. Cinque i plus principali che firmano l’identità di Hella Pagid Brake Systems: riduzione massima della rumorosità e delle vibrazioni, incredibile resistenza e lunga durata del prodotto, qualità top (un esempio Pagid è primo impianto per Porsche), ampissima copertura di mercato e numero di test effettuati superiore ai comuni standard.