Icona ed Evergrande: avanti nel progetto per la nuova auto elettrica

Icona Design Group ed Evergrande proseguono le attività per lo sviluppo di nuove auto elettriche. Enea Colombo, general manager di Icona, ha incontrato Hui Ka Yan, Chairman di Evergrande Group, nell’ambito del primo Global Strategic Supplier Summit di Evergrande, che ha visto riuniti oltre 1.100 amministratori delegati e dirigenti di 206 aziende leader del settore automotive. Per tutti, un unico obiettivo: la collaborazione strategica per la realizzazione di Evergrande New Energy Auto “HENG CHI”.

Il colosso cinese dell’edilizia ha il traguardo di “diventare il più grande e forte gruppo al mondo di veicoli a energia nuova nell’arco dei prossimi 3-5 anni con una produzione di 5 milioni di veicoli in 10 anni”.

Si tratta di un progetto ambizioso i cui partner sono stati selezionati in modo rigoroso e attento. Tra i punti forti di Icona, senz’altro l’essersi spesso cimentata in progetti e concept di veicoli elettrici e a guida autonoma con un forte contenuto innovativo come Nucleus, Space-pod per Meituan e il mezzo logistico per JD.com.

Il progetto prevede investimenti per 45 miliardi di yuan in tre anni, di cui 20 ancora quest’anno, 15 il prossimo e 10 nel successivo. La Heng Chi 1 sarà presentata ufficialmente nella prima metà del 2020, mentre la gamma completa sarà pronta per la produzione di massa a partire dal 2021.

Enea Colombo commenta: “Nei suoi quasi dieci anni di vita, Icona ha compiuto un percorso di crescita rapido e costante, affermandosi nel settore automotive come una realtà innovativa, creativa e capace di una forte vision. L’essere stati inclusi nel progetto di Evergrande alla pari di altre aziende molto più grandi e di più lunga storia è una conferma che abbiamo lavorato nella giusta direzione. Il settore automotive, pur con le difficoltà che attraversa, sarà anche in un futuro il nostro asse portante. La partecipazione a questo progetto ci permette di continuare sulla strada dell’innovazione e della ricerca per una mobilità migliore”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *