Icona Design Group: al Fuorisalone della Milano Design Week

Icona Design Group, azienda italiana di stile, debutta al Fuorisalone della Milano Design Week in programma dal 5 al 10 settembre. Lo fa proponendo al pubblico un percorso espositivo nel cuore del distretto Tortona. Il pubblico potrà ammirare una selezione delle più innovative realizzazioni in ambito automotive, industrial e product design che hanno caratterizzato il percorso di crescita dei primi 10 anni di attività dell’azienda.

Icona Design Group, l’appuntamento è in via Tortona alla Torneria Tortona

Dalla prima concept car a guida completamente autonoma ai macchinari industriali ipertecnologici, belli oltreché funzionali. Dallo svuota-tasche sanificante alla collana che permette di respirare un’aria frizzante e pulita come dopo un temporale. Dalle stazioni multifunzione di ricarica smart al baobab tecnologico che produce acqua potabile dove non ci sarebbe. Queste sono solo alcune delle visionarie opererealizzate da Icona Design Group, in autonomia o in collaborazione con partner italiani e internazionali, che il pubblico del Fuorisalone potrà scoprire nella location T8, Torneria Tortona in Via Tortona 30, dal 5 al 10 settembre.

Icona Design Group, un percorso che si snoda attraverso tre aree tematiche

Icona Area: con i modelli visionari e pluripremiati progetti realizzati nel settore automotive, che fanno di Icona un precursore dell’elettrico e della guida autonoma. Sempre qui saranno visibili i modelli delle prime macchine utensili funzionali e belle, pensate per un’interazione uomo-macchina sempre più amichevole.

Sanification Area: debuttano al Fuorisalone i prototipi dei prodotti di sanificazione realizzati in joint venture con un’altra eccellenza Italiana: Sanixair. La startup ad alta innovazione tecnologica specializzata in sistemi per la sanificazione ambientale.

Eco Area: ospiterà i progetti realizzati e in fase di progettazione nei settori della mobilità elettrica, sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico.

Design a 360 gradi

Il percorso circolare trasporterà esperti, appassionati e curiosi all’interno di una dimensione del design a 360°, la visione leonardesca che guida il team di Icona Design Group. Design come risposta alla funzionalità, aggregatore di competenze, motore di trasformazione e innovazione, ecosistema in cui uomo, tecnologia e ambiente dialogano armoniosamente ed efficientemente. Un design che parte sempre dall’uomo con le sue esigenze. E che si integra già nella progettualità degli oggetti per contribuire a ideare soluzioni all’avanguardia che rendano più ottimale il suo rapporto con la tecnologia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *