Icea sceglie Iveco per la movimentazione di materiale lavico 

A Catania, presso la sede della concessionaria Iveco Primosole, sono stati consegnati a Icea, Industria Calcestruzzi e Premiscelati, azienda specializzata nella produzione degli inerti lavici e dei conglomerati cementizi, otto Iveco S-WAY e due Trakker. Presente tra gli altri alla cerimonia Giovanni Campo, responsabile commerciale Iveco Primosole, Angelo Di Fede, titolare di Icea e Andrea Cormaci, Iveco District Manager per l’area di riferimento. “Da oltre vent’anni siamo fedeli al marchio Iveco. Dopo gli Stralis abbiamo scelto i nuovi Iveco S-Way, consapevoli dell’affidabilità e delle ottime prestazioni di questi mezzi. A rafforzare questo rapporto di fiducia con Iveco, c’è la concessionaria Primosole che da sempre si distingue per serietà e correttezza”. Le parole di Di Fede.

Mezzi Iveco la soluzione ideale per tutti i terreni 

I veicoli consegnati sono otto Iveco S-Way, modello AS440S51T/P con cambio Hi -Tronix, e due Trakker. I mezzi verranno utilizzati sia in Sicilia per le attività di movimentazione di materiale lavico, sia sulle tratte del centro Nord con vasche per inerti. Gli Iveco S-Way sono dotati di una versatilità che li rende in grado di adattarsi a un elevato numero di applicazioni: costituiscono pertanto la soluzione ideale anche per le necessità di ICEA. 

Inoltre, per gestire al meglio le attività di movimentazione di materiale lavico, Icea ha scelto la robustezza e l’affidabilità dei Trakker Iveco, veicoli progettati per lavorare su tutti i tipi di terreno in condizioni di comfort, sicurezza e produttività, grazie a un telaio ad alto limite di snervamento, cambi adatti ad ogni tipo di mission, specifici sistemi di controllo e sicurezza per il lavoro fuori strada.

Icea la storia…

Icea nasce nel primo dopoguerra per rispondere alla forte richiesta di materiali per l’edilizia necessari per la ricostruzione post-bellica. Antonino Di Fede, fondatore dell’azienda, intuisce le possibilità di sfruttamento degli inerti lavici, materiale che offre doti di resistenza superiori a molti altri inerti. Dal 1976 Icea estrae e frantuma la roccia basaltica proveniente dalle colate del monte Etna, presso il sito estrattivo di Belpasso (CT). Il risultato di questa complessa lavorazione è la produzione di un aggregato inerte di altissima qualità per via delle sue caratteristiche di resistenza e durabilità nel tempo.

La consegna è stata seguita dalla concessionaria Primosole, una delle più importanti strutture del Sud Italia, con un team di 40 professionisti a servizio del cliente, suddivisi su una sede operativa e tre presidi commerciali, un magazzino ricambi tra i più grandi e forniti nel suo settore – circa 3000 mq di spazio attrezzato, con circa 20000 articoli movimentati di tutti i brand trattati – e una rete di 18 Officine. Autorizzate sul territorio della Sicilia orientale operative h24.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *