Hyundai: nuovi motori di crescita
di Euisun Chung, Chairman di Hyundai Motor Group
Dobbiamo tutti rimanere fedeli alla nostra missione, che è realizzare il sogno dell’umanità di una mobilità sicura e libera, e di una vita di pace. Il 2021 dovrebbe essere l’anno in cui dare il via alla nostra grande trasformazione in un nuovo motore di crescita. E’ importante compiere coraggiosi progressi in termini di eco-compatibilità, tecnologia futura e competitività di business. E c’è il bisogno duraturo di dare priorità a “qualità e sicurezza”, collaborando tutti per “rendere la qualità e la sicurezza priorità assolute.
Nell’era post-pandemia prevarranno valori sociali e stili di vita diversi dal passato. E di conseguenza, solo le aziende preparate a continue trasformazioni sopravvivranno e cresceranno. Il 2021 sarà un anno decisivo per Hyundai Motor Group come catalizzatore per investimenti e innovazioni sostenibili a lungo termine. Dobbiamo quindi pensare al 2021 come un punto di svolta per dare forma alla nostra crescita futura e prepararci a diventare il first mover di una nuova era.
La nostra grande trasformazione in un nuovo motore di crescita è possibile solo quando siamo tutti a bordo insieme. “Se perseveriamo unendo i nostri cuori e le nostre capacità, sono fiducioso che supereremo tutte le sfide e le trasformeremo in nuove opportunità di crescita. Con il lancio di nuovi veicoli basati sulla piattaforma EV recentemente presentata, la E-GMP (Electric-Global Modular Platform), prevediamo di fornire interessanti opzioni di mobilità ecologica che riflettano adeguatamente i diversi gusti e le esigenze dei clienti a prezzi più ragionevoli.
Inoltre, la nostra tecnologia di celle a combustibile a idrogeno, riconosciuta come la più avanzata al mondo, verrà estesa a diversi settori della mobilità e dell’industria per contribuire a raggiungere la neutralità nelle emissioni di carbonio con il brand HTWO (Hydrogen + Humanity. Quest’anno Hyundai Motor Group concentrerà gli sforzi per diventare una potenza globale di veicoli elettrici con il lancio di modelli EV dedicati costruiti sulla piattaforma E-GMP, tra cui IONIQ 5 di Hyundai, il crossover elettrico di Kia e i crossover elettrici del brand di lusso Genesis.
La piattaforma E-GMP offre di serie capacità di ricarica a 800V, e permette anche la ricarica a 400V. Il sistema multi-ricarica è la prima tecnologia brevettata al mondo ad adoperare il motore e l’inverter per variare da 400V a 800V e avere così una compatibilità di ricarica stabile. Un veicolo elettrico basato sulla E-GMP è capace di un’autonomia di guida di oltre 500 km con la batteria completamente carica (standard WLTP), permette una ricarica rapida della batteria all’80% in soli 18 minuti ed è capace di aggiungere fino a 100 chilometri di autonomia in soli cinque minuti. Entro il 2025, Hyundai Motor Group prevede di espandere la sua gamma di veicoli elettrici a batteria dagli attuali 8 modelli a 23, e di raggiungere un milione di unità vendute all’anno in tutto il mondo.
Razionalizzeremo il portafoglio di business del gruppo, e porremo le basi per una crescita sostenibile scoprendo continuamente nuovi motori di crescita, capaci di andare incontro al cambio di paradigma dell’industria. Le aziende affiliate di Hyundai Motor Group miglioreranno le future capacità di business attraverso l’elettrificazione e i principali componenti per la guida autonoma e la specializzazione dei software, ed esploreranno nuove aree di crescita come lo sviluppo delle smart city e i progetti per l’energia rinnovabile.
Tutte le nostre attività sarebbero prive di significato senza qualità e sicurezza, che sono i prerequisiti necessari per servire i nostri clienti. Dobbiamo sempre ricordare che qualità e sicurezza non sono esclusive di nessuna delle nostre operazioni. I clienti ci daranno la loro fiducia solo quando tutti i membri di Hyundai Motor Group e i partner coinvolti lavoreranno insieme per fare di qualità e sicurezza una priorità assoluta.
Tutti i nostri sforzi e obiettivi devono essere incentrati sul cliente. Il primo passo per la soddisfazione e la felicità dei clienti è permettere loro di godersi le loro vite al meglio attraverso la perfetta qualità dei nostri prodotti e servizi. Chiedo cortesemente a tutti di dare sempre priorità ai clienti e all’umanità nelle vostre operazioni, così da massimizzare il nostro valore. Pensate bene a come possiamo contribuire ai nostri partner, così come ai vari vicini, alle comunità e all’ambiente.