Hyundai: la roadmap “Strategy 2025” vista dall’Italia
Hyundai punta a migliorare la propria competitività nel settore automotive attraverso l’elettrificazione, ma anche a porre le basi per diventare leader nella fornitura di servizi per la mobilità, mettendo contemporaneamente in atto iniziative volte a un ecosistema a idrogeno. Sono i pilastri della roadmap Strategy 2025 del gruppo sudcoreano firmata dal presidente e Ceo Wonhee Lee.
La strategia completa di medio-lungo termine rafforza il piano di Hyundai di guidare il settore della mobilità futura in qualità di Smart Mobility Solution Provider puntando su rafforzamento dei due pilastri Smart Mobility Device, Smart Mobility Service – entrambi parte del piano originale annunciato del 2019 – e della new entry H2 Solution. Quest’ultima aggiunta riflette l’impegno di Hyundai verso lo sviluppo e la commercializzazione delle celle a combustibile a idrogeno.
Quale impatto di questa strategia sulle filiali nei singoli Paesi? A spiegarlo è Andrea Crespi, direttore generale di Hyundai Italia, intervistato da Pierluigi Bonora. Punto della situazione, novità in rampa di lancio e altro nel servizio.