Hyundai Kona, il suv dei surfisti
di Piero Evangelisti
Ci sono le Hawaii sullo sfondo del nuovo Suv di Hyundai, la Marca coreana che in questo tipo di vetture, con Santa Fe e Tucson, vanta numerosi primati (quasi un milione e mezzo di Suv venduti in Europa dal 2001) . I Suv sono nel Dna del brand che svela – con qualche particolare rubato, seguendo l’antica regola dell’avanspettacolo del “vedo e non vedo” – i primi dettagli di Kona, il nuovo Suv compatto che prende il nome di una provincia delle Isole Hawaii, paradiso dei surfisti che sono clienti ideali per uno Sport Utility che si annuncia come “futuristico”. Il design, per i clienti Hyundai – secondo una recente ricerca commissionata dalla marca coreana – è al primo posto nella loro scelta, e quindi anche Kona punterà a conquistarli con una linea decisa, dai tratti incisivi che restano immediatamente impressi. Non mancherà – anticipano in Hyundai – un ricco equipaggiamento tecnologico, un altro degli asset decisivi della marca. Kona arriverà sul mercato dopo l’estate e prima di allora ne conosceremo altri particolari, ma intanto la curiosità sul nuovo modello è stimolata, anche tra gli automobilisti italiani che sono tradizionali estimatori di Hyundai, premiata, fra l’altro, con oltre 34mila unità di Tucson consegnate in poco più di un anno e mezzo nel nostro Paese, grazie non soltanto al design ma certamente anche in virtù della esclusiva garanzia di cinque anni. Potendo contare sull’appoggio delle maggiori anche Kona si prepara a prossimi exploit di vendita.