Hyundai Kona: con il restyling arriva N Line

di Piero Evangelisti

Pluridecorata con importanti riconoscimenti tributati al suo design, Hyundai Kona si presenta adesso, a tre anni dal lancio, in veste rinnovata con misura e con contenuti inediti. Kona gioca un ruolo chiave nella strategia di elettrificazione di Hyundai, combinando powertrain elettrificati allo stile dei Suv compatti. È stato il primo suv Hyundai disponibile con una gamma di motori elettrificati, tra cui una versione full-hybrid e una 100% elettrica.

A partire da marzo, Hyundai ha avviato la produzione di Kona Electric nel suo impianto produttivo in Repubblica Ceca, Hyundai Motor Manufacturing Czech, e ora amplia l’elettrificazione della gamma Kona con l’introduzione della tecnologia mild hybrid 48 Volt sui motori diesel e benzina: diesel Smartstream da 1.6 litri con 136 cv con cambio automatico a sette rapporti 7Dct o con cambio manuale intelligente a sei rapporti (6iMT), abbinabile alla trazione integrale; benzina T-Gdi Smartstream da 1,0 litri con 120 cv con cambio 6iMT, combinazione che garantisce maggiore efficienza.

Per i clienti che vogliono distinguersi

Nuova Kona sarà disponibile per la prima volta nella versione N Line, che unisce il divertimento di guida a uno stile emozionante. Kona N Line si distingue per il frontale e il posteriore sportivi, i dettagli esterni in tinta carrozzeria e i cerchi con taglio a diamante. Il frontale della N Line spicca grazie alle caratteristiche dinamiche del paraurti anteriore, che si unisce armoniosamente con i passaruota in tinta con la carrozzeria. A differenza dello “skid plate” di nuova Kona, la versione N Line presenta un esclusivo spoiler aerodinamico in stile N, con alette angolari che le donano  uno stile avvolgente. Le prese d’aria, più larghe e più tecniche, sono ulteriormente contraddistinte da un disegno unico e da un trattamento dedicato delle superfici.

La vista laterale presenta dei dettagli in tinta scocca e il nuovo rocker panel, ai quali si abbinano i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. La parte posteriore completa l’immagine dinamica ed emozionale di Kona N Line. Il paraurti posteriore incorpora un grande diffusore aerodinamico centrale in un colore a contrasto con la carrozzeria, nonché un doppio scarico laterale. Negli angoli posteriori, la fascia del paraurti è formata da linee acute e alette in stile N, per una migliore aerodinamicità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *