Hyundai Italia lancia Training Academy 

In un mondo in continua trasformazione come quello attuale, investire nella formazione delle risorse umane diventa sempre più cruciale per le aziende. E se questo è importante in tutti i settori, lo è fortemente in quello automobilistico, dove le Case stanno attuando profonde trasformazioni nei propri modelli di business. Hyundai Italia lancia la sua nuova “Training Academy”, programma di formazione continua dedicato ai dipendenti.

Hyundai Italia: +200% di budget in un anno

Per la formazione del personale, il costruttore coreano ha stanziato un incremento di budget del 200% rispetto al 2018. La scelta è dunque quella di valorizzare fortemente le risorse già presenti in azienda, puntando sulle competenze e sulle professioni che oggi e nel prossimo futuro saranno sempre più strategiche nel business: dal digital, alla customer experience, alla gestione di progetti integrati, fino all’evoluzione dei ruoli legati alle operations nell’industria dell’auto. L’offerta formativa sarà realizzata in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano, Business School riconosciuta a livello internazionale per il suo prestigio e inclusa dal 2009 tra le migliori Business Schools europee dai Financial Times Rankings – e MIDA – società specializzata nella valorizzazione delle risorse umane e delle soft skills – che copriranno rispettivamente l’area “tecnica” e quella “manageriale”.

I corsi offerti

Saranno 17 i corsi attivati, tenuti da 11 docenti del MIP e 11 di MIDA, che coinvolgeranno fino alla fine dell’anno il 95% delle risorse umane presenti in azienda, che vanta un’età media di 35 anni. La formazione sviluppata da MIP Politecnico di Milano riguarderà 5 aree tecniche, mentre 5 aree manageriali saranno gestite da MIDA. Hyundai Italia è la prima filiale in Europa a lanciare questo nuovo progetto formativo che costituirà una best practice per l’azienda a livello globale.

“Hyundai – commenta Joon Seo Lee, Presidente di Hyundai Italia – non si limita a realizzare grandi prodotti: sono le nostre persone che ci rendono quello che siamo oggi e che sono in grado di portare il brand ad incredibili risultati. Sono orgoglioso di annunciare questo grande cambiamento in Hyundai Italia e spero davvero che ognuno dei nostri dipendenti sia felice di poter godere di questa opportunità”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *