Hyundai e il nuovo (XL) Santa Fe
di Piero Evangelisti
Anche oggi parliamo di Suv. Cercare di essere originali è ormai difficile perché sono in costante crescita gli automobilisti che chiedono Suv e crossover e sale parallelamente l’offerta delle Case per questo tipo di vetture. Ma c‘è chi è su questo palcoscenico da molti anni, quasi un classico, come Hyundai Santa Fe che si presenta in questi giorni con la quarta generazione. Osservandola si capisce immediatamente che Santa Fe è stata adeguata esternamente per allinearsi con il nuovo design della Casa coreana che trova la sua firma nella Cascading Grille che domina il frontale. Con una lunghezza che raggiunge i 4,70 metri Santa Fe è il più grande fra gli Sport Utility di Hyundai.
Attiva e sicura
Su Santa Fe continua l’evoluzione dei dispositivi di assistenza alla guida che Hyundai accessibili a un vasto pubblico perché la sicurezza deve essere sempre più estesa ed efficace. Il complesso di queste tecnologie si chiama SmartSense e include un’importante novità: Rear Cross-TrafficCollision Avoidance che frena automaticamente, in retromarcia, la vettura per evitare una collisione con un veicolo che proviene lateralmente. Questo se il guidatore non reagisce al preventivo avviso di pericolo.