Hyundai Cradle: a Berlino per guidare i progressi tecnologici
Hyundai ha aperto a Berlino, in Germania, il terzo polo Hyundai Cradel al mondo, che va ad affiancarsi a quelli con sede nella Silicon Valley (Stati Uniti) e a Tel Aviv (Israele). Hyundai Cradle è la società di investimenti e open innovation di Hyundai, che investe nelle più promettenti start-up su scala globale al fine di accelerare il futuro sviluppo delle tecnologie più avanzate, in linea con la direzione strategica di lungo periodo dell’azienda in termini di servizi per la mobilità, smart cities, tecnologie eco-sostenibili. Cradle Berlin guiderà le operazioni sul mercato europeo, selezionando start-up, università e partner strategici focalizzati, tra le altre cose, sulla “Disruptive Innovation”.
Hyuindai Cradle, verso l’innovazione
“La Germania è tradizionalmente nota per la produzione, il design e la sua qualità eccellente. Berlino è un polo dinamico con una reputazione internazionale per l’innovazione digitale, e porta un valore aggiunto ai suoi punti di forza storici. Questo crea un emozionante ecosistema per lo sviluppo dell’innovazione, ed è esattamente il motivo per cui abbiamo aperto l’ufficio a Berlino” – ha affermato Edvin Eriksen, a capo dello Hyundai Cradle di Berlino. “Siamo determinati a lavorare con diversi Paesi e città in Europa. Come investitori strategici, stiamo valutando idee altamente innovative sia in ambito tecnologico che di business e supporteremo la ricerca e lo sviluppo tecnologico in Europa. Con questo obiettivo abbiamo già iniziato a stringere interessanti partnership in diverse città europee, e continueremo a crescere”.
Cosa fa Hyundai Cradle
Ad oggi, Cradle ha già collaborato con diverse società, acceleratori e piattaforme di innovazione in Europa, iniziando a costruire la sua strategia di investimento: da Earlybird, società di venture capital con sede a Berlino, a WayRay AG, start-up svizzera di tecnologia avanzata. E poi ancora Numa (Data City), Intelligent Mobility Accelerator e Startup Autobahn.