Foto: Luca Cantoni, amministratore delegato di Horizon Automotive

Horizon – IrenGO: eco-noleggio e ricarica ad hoc

La partnership tra IrenGO, la linea di Business del Gruppo Iren dedicata alla mobilità elettrica a zero emissioni, e Horizon è la miglior risposta a due necessità complementari del cliente: l’automobile elettrificata a noleggio e la gestione flessibile della sua ricarica. IrenGo supporterà il cliente nella scelta dell’infrastruttura più idonea per la ricarica, mentre Horizon fornirà una consulenza personalizzata per la scelta del veicolo e dei servizi.
Una «Premium Mobility Experience» con un innovativo concetto di servizio totalmente «stressfree e zero pensieri» che solo Horizon può offrire. L’accordo tra IrenGO e Horizon consente di accedere a una serie di proposte di veicoli elettrificati tra i più completi nel panorama italiano associati alla soluzione di un sistema di ricarica personalizzata. IrenGO è l’innovativa linea di business per la mobilità elettrica firmata Iren, rivolta a clienti privati, aziende ed enti pubblici, con uno dei cataloghi più completi nel panorama italiano della mobilità a zero emissioni.
Per mezzo di questa partnership con IrenGO, Horizon consolida la sua missione di essere un modello di integrazione tra noleggio tradizionale e nuovi bisogni di mobilità del cliente perché permette di minimizzare gli oneri di gestione della vettura con una consulenza personalizzata e una customer experience sino “all’ultimo miglio”.
Horizon è il primo Mobility Hub in Italia ed è specializzato nell’offerta di mezzi con tecnologia elettrificata: Ibridi (Mild e Full Hybrid), Plug-in (Phev) e Full Electric (Bev). E si pone come “contenitore di partner” ed è in grado di offrire la soluzione più idonea, sia per la scelta dell’automobile, sia della relativa tecnologia, questo ancheattraverso la possibilità di accedere a un’infrastruttura di ricarica grazie a una rete di proprietà che la distingue sul mercato, nonché a partnership dedicate quale l’accordo con IrenGO che propone diversi modelli e tipologie di stazioni di ricarica, oltre a offerte di energia elettrica 100% green proveniente dagli impianti idroelettrici del gruppo per ricaricare rapidamente il veicolo.
Ogni tipo di cliente può trovare la stazione di ricarica più adatta alle sue esigenzescegliendo tra wallbox e colonnine, adottando la corretta potenza di ricarica (da 3,7 kW a più di 50 kW), la modalità di accesso alla ricarica (libera o tramite autenticazione) ed il numero di prese (1-2).
“Con questa importante partnership, Horizon consolida la sua missione di garantireun’innovativa Mobility Experience, associata ad una gestione del cliente completa e “taylor-made”, colmando le criticità nell’esperienza e nel servizio ad oggi presenti nel comparto Noleggio. Horizon occupa uno spazio attualmente non presidiato, garantendo una consulenza personalizzata dal principio sino all’utilizzo della vettura. Proprio i servizi legati all’ultimo miglio oggi sono un bisogno fortemente richiesto dai clienti”, ha dichiarato Luca Cantoni, amministratore delegato di Horizon Automotive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *