Honda HR-V e:HEV: oltre il design

di Piero Evangelisti

 

In attesa del reveal della nuova Honda HR-V e:HEV Full HYbrid, quando valuteremo le soluzioni tecnologiche adottate sulla vettura, è interessante capire quali sono state le linee guida della sua progettazione e quanto la forma di un’auto sia ancora alla base delle scelte dei consumatori. La nuova generazione di HR-V Full Hybrid e:HEV è il risultato di una profonda analisi dei gusti ed esigenze dei moderni automobilisti.

 

Studiando il modo in cui la parte più attiva e interconnessa della società odierna sceglie e si identifica nei prodotti di elevato valore, Honda ha intrapreso la progettazione del suo nuovo Suv compatto considerandolo come un vero e proprio prodotto di consumo, desiderabile in quanto raffinato, funzionale e versatile.

 

Dagli studi di Honda è emerso che i consumatori moderni scelgono i prodotti non solo sulla basa di estetica e prestazioni, ma anche valutandone capacità di integrazione nella vita quotidiana e di adattamento ad esigenze ben precise. Sulla base di questo presupposto, il Team di progettazione ha sviluppato il concetto chiave “Amp up your life” (“amplifica la tua vita) attorno al quale ha dato vita all’auto.

Human oriented

 

Il nuovo HR-V è in grado di offrire un’esclusiva combinazione di stile, spazi confortevoli da prima della classe, forme compatte, per affrontare al meglio ogni tipo di sfida urbana. Il nuovo Suv compatto di Tokio riafferma la leadership di Honda in termini di qualità, funzionalità e versatilità, esaltando il design da sempre iconico di questo modello e donandogli ancora più personalità e carattere.

 

In fase di sviluppo, Honda ha portato avanti il suo famoso principio “Man-Maximum, Machine-Minimum” basato sulla convinzione che design e tecnologia abbiano il preciso scopo di servire le esigenze di guidatori e passeggeri.

 

L’assemblaggio intelligente del propulsore ibrido, reso possibile grazie all’aggiornata piattaforma compatta di Honda, e l’esclusivo posizionamento del serbatoio al centro del telaio hanno permesso di ottenere il massimo dagli interni in termini di spazio e comfort. Oltre a ciò, le soluzioni di design e le tecnologie di ultima generazione applicate permettono di godere a bordo di maggiore abitabilità, versatilità e comodità.

 

Il Large Project Leader del nuovo HR-V, Kojiro Okabe, ha commentato: “Durante lo sviluppo di HR-V, abbiamo condotto sessioni di confronto libere e aperte con persone di ogni età e sesso, provenienti da esperienze e aree di competenza diverse. Completamente riprogettato, HR-V vanta una serie di caratteristiche in grado di infondere piacere e divertimento a guidatore e passeggeri”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *