Hertz: è ripartenza, Dekra supervisore delle sanificazioni

di Pierluigi Bonora

La seconda parte del 2021 si apre con una una buona notizia per Hertz: l’uscita dal Chapter 11, l’equivalente del nostro concordato preventivo, delle divisioni Usa e canadese. Hertz vi aveva fatto ricorso un anno fa a causa della crisi causata dalla pandemia. Ora, grazie all’intervento di alcuni fondi, è stato varato il piano di riorganizzazione. I problemi Oltreoceano non avevano comunque intaccato il business europeo.

La notizia segue le aspettative positive riguardanti l’estate 2021 con il piano vaccinale in corso e il tangibili miglioramento della situazione sanitaria in Italia. Tante le prenotazioni nelle località turistiche e nuove importanti opportunità per il settore del noleggio a breve termine, reduce da un 2020 disastroso.

Massimiliano Archiapatti, ad di Hertz Italia, fa il punto e sottolinea come l’azienda applichi il protocollo di sanitizzazione Gold Standard Clean su tutti i veicoli. Dekra, in proposito, affianca la rete di noleggio con i suoi auditor per garantire che i controlli  previsti dallo standard Hertz siano applicati in maniera corretta. Al termine di ogni noleggio ogni veicolo è infatti sottoposto a 15 rigorosi controlli, oltre la normale pulizia e  l’utilizzo di prodotti Amuchina, per consentire a Hertz di offrire ai clienti un’esperienza di noleggio con la massima protezione e sicurezza della persona contro virus e batteri. Il tutto certificato da Dekra, supervisor esterno e indipendente per verificare la corretta applicazione del protocollo di sanificazione dei veicoli.

Dekra ha messo a disposizione un team di esperti che, oltre all’azione di verifica, rappresenta un valido supporto per la rete di agenzie, aiutandole a comprendere le possibilità di miglioramento per eseguire in maniera corretta il protocollo Gold Standard Clean.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *