Da sinistra a destra: Stefan Sommer, ceo of ZF Friedrichshafen AG, e Rolf Breidenbach, ceo at HELLA KGaA Hueck & Co

Hella e ZF insieme verso la guida autonoma

di Stefano Belfiore (www.inforicambi.it)

L’obiettivo è sviluppare insieme moderni sistemi di assistenza alla guida e alla guida autonoma. Il tutto puntando sulla tecnologia dei sensori con particolare attenzione alle telecamere frontali e i sistemi radar. E’ il terreno su cui nasce e matura la partnership tra due importanti componentisti di fama internazionale: ZF ed Hella. Il primo progetto congiunto, nella tecnologia applicata alle telecamere, partirà immediatamente con lo scopo di presentarlo al mercato nel 2020. Nel medio e lungo termine, entrambe le aziende forniranno sistemi di telecamere per le funzioni di guida autonoma anche per veicoli commerciali e industriali nonché per applicazioni off-highway.

 

L’impegno di ZF

Il gruppo, specializzato in sistemi innovativi per migliorare la sicurezza al volante, rafforzerà ulteriormente la sua offerta così da essere un fornitore di sistemi nel campo dei moderni dispositivi di assistenza alla guida e nelle funzioni destinate alla guida autonoma. Questa partnership strategica con Hella per la tecnologia dei sensori migliora la nostra posizione portandoci a essere un fornitore di sistemi completi per i moderni sistemi di assistenza alla guida ed alle funzioni della guida autonoma”, evidenzia Stefan Sommer, ceo di ZF Friedrichshafen AG.

Il ruolo di Hella

Lo specialista tedesco dell’illuminazione (con la sua divisione Hella Aglaia Mobile Vision) guiderà lo sviluppo tecnologico, beneficiando di un importante accesso al mercato con le sue tecnologie avanzate.  “Le nostre competenze – sottolinea Rolf Breidenbach, ceo di Hella KGaA Hueck & Co –  si allineano perfettamente all’esperienza di ZF. Grazie alla combinazione dei nostri punti di forza, potremo fornire al mercato i migliori componenti e le tecnologie per i sistemi di assistenza alla guida e le funzioni di guida autonoma”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *