Helbiz-Ita: la tecnologia al servizio della sostenibilità
Helbiz, leader nella micromobilità e il primo nel suo settore a essere quotato al Nasdaq, e Ita Airways, società partecipata al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze per l’esercizio dell’attività nel settore del trasporto aereo, hanno annunciato una partnership multi-business. Per dare il via a questa nuova collaborazione e come messaggio di buon augurio, Helbiz e il Nasdaq hanno dato il benvenuto al primo volo della neonata compagnia aerea di bandiera italiana attraverso un messaggio dedicato sullo schermo del Nasdaq a Times Square: “Helbiz and Nasdaq welcome Ita Airways to New York”.
Le due aziende realizzeranno concretamente il concetto di Mobilità Intermodale. Ita Airways ha colto la crescita esponenziale della micromobilità a livello globale, un mercato che gli analisti danno in crescita costante a doppia cifra per la prossima decade. Per questo, acquistando i biglietti aerei Ita Airways sarà possibile prenotare i mezzi Helbiz (monopattini elettrici, biciclette elettriche, motorini elettrici) in tutte le città in cui Helbiz è presente.
Helbiz, intanto, ha ridisegnato il mondo del food con la sua Helbiz Kitchen. Dopo Milano, seguendo il suo piano di espansione, aprirà la sua seconda sede presso l’headquarter di Ita Airways a Roma Fiumicino, per mettere a disposizione di tutti i dipendenti un’esperienza culinaria 100% made in Italy. Tra le varie novità, ci sarà l’opportunità di ordinare direttamente dal cellulare, evitando code e tempi d’attesa.
“Siamo molto felici di celebrare il nostro primo volo per New York e ringraziamo Helbiz per la splendida accoglienza – ha dichiarato Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways -. Si tratta di un’eccellente occasione per annunciare questa nuova partnership che abbraccia diverse aree di business”. “Siamo orgogliosi di aver accolto negli Usa il primo volo di Ita Airways e che il nostro modello multi-business, all’insegna della tecnologia, sia apprezzato dalla compagnia di bandiera italiana”, ha commentato Matteo Mammì, Chief Executive Officer di Helbiz Media.