Helbiz: c’è l’integrazione su Google Maps

Helbiz, leader globale nella micromobilità e il primo nel suo settore ad essere quotato al Nasdaq, ha annunciato l’integrazione dei suoi mezzi elettrici all’interno dell’applicazione Google Maps. Grazie a questa integrazione, Maps segnalerà all’utente la presenza dei veicoli Helbiz nelle vicinanze (scooter, biciclette e monopattini elettrici), il prezzo approssimativo della corsa, la durata stimata del viaggio e i percorsi migliori per raggiungere la meta desiderata. Questa funzione è disponibile in tutte le città in cui Helbiz opera attualmente e si estenderà a ogni nuova località in cui i veicoli Helbiz saranno disponibili in futuro.

La collaborazione contribuisce ulteriormente all’obiettivo di Helbiz di fornire mezzi di trasporto alternativi per muoversi in città. Grazie a Google Maps gli utenti saranno in grado di localizzare un veicolo nelle vicinanze per soddisfare rapidamente le loro esigenze del primo e ultimo miglio, diminuendo così il traffico urbano e l’inquinamento.

“Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Google Maps in quanto assicura ai nostri clienti un facile accesso alle nostre opzioni di trasporto efficienti e sostenibili”, ha affermato Nemanja Stancic, Chief Technology Officer at Helbiz. “Questa integrazione faciliterà agli utenti di Google Maps l’utilizzo di veicoli elettrici condivisi per i loro spostamenti quotidiani e renderà il più semplice possibile la pianificazione degli spostamenti multimodali. Questa partnership ci aiuta a  realizzare un passo importante per la nostra visione di creare nuove città smart, orientate verso soluzioni di mobilità sostenibile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *