H-D, il Re è tornato

di Federico Falsini

“The King is back!” – No, non stiamo parlando di Elvis…Purtroppo dal lontano 1977 del Re ci sono rimasti solo video di repertorio e il suo vasto catalogo musicale.

Ma, oramai giunti alla 4a edizione, ci pensa Harley-Davidson a emozionarci con il proprio Contest riservato alle proprie concessionarie.

Per il Battle of Kings 2018 la novità principale viene dall’ estensione a tutti i mercati internazionali quali Europa, Giappone, Australia, Messico, Sudafrica, Medio Oriente. Saranno perciò oltre 200 le concessionarie che si proporranno con le loro estroverse interpretazioni per conquistare lo scettro orgogliosamente vinto da H-D Perugia nel 2017.

Le moto di produzione su cui eseguire le trasformazioni saranno scelte tra la gamma Dark Custom 2018 come Iron 883, Forty Eight e Roadster 1200, Street 750 e Street Rod, inclusi i modelli Fat Bob e Street Bob della rinnovata linea Softail.

Il regolamento

Le regole a cui i dealer dovranno attenersi sono semplici: budget per la personalizzazione di 6.000 euro (escluse tasse e manodopera) e il motoveicolo dovrà essere omologabile per la circolazione stradale. Il concorso si concluderà a novembre 2018, quando verrà eletta la migliore moto personalizzata a livello nazionale. I rappresentati di ogni Paese verranno poi messi a confronto nella fase finale decretando il vincitore assoluto. L’incoronazione del Custom King 2018 avverrà al Salone Eicma di Milano, dove saranno esposte tutte le moto finaliste.

In anteprima, al Motor Bike Expo di Verona, verrà allestito un apposito spazio Battle of Kings nello stand Harley Davidson (padiglione 2) dove saranno visibili le proposte delle concessionarie italiane.

“Energia per i dealer”

Steve Lambert, direttore marketing di Harley-Davidson International, ha così commentato: “La Battle of the Kings significa energia per i concessionari e mostra la conoscenza profonda che vantiamo in tutta la nostra rete in tema di personalizzazione, design e costruzione. Inoltre, funziona da ispirazione per i nostri clienti, che possono montare sulle proprie moto parti analoghe. I modelli Dark Custom, vale a dire il volto contemporaneo e underground di Harley-Davidson, costituiscono il perfetto punto di partenza per le personalizzazioni e la aggiunta di Fat Bob e Street Bob aggiungono il fascino e la forza del motore Big Twin. Dopo le spettacolari creazioni del 2017, non vedo l’ora di vedere cosa ci porterà la Battle of the Kings 2018!”

E’ proprio il caso di dirlo: “Il Re è tornato!”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *