di Pierluigi Bonora
Il 2022, ventunesimo di attività per AsConAuto, oltre ai problemi che stanno già condizionando il settore automotive, sarà un anno di cambiamenti normativi a livello europeo che coinvolgeranno direttamente il settore delle vendite e dei servizi. In tale scenario, ci sono quelli che riguardano la rete dei concessionari che vedranno i mandati, oggi in essere, a venir trasformati in contratti di agenzia.
AsConAuto, per voce del suo presidente Fabrizio Guidi, non assisterà passivamente a queste novità, ribadendo la forte vicinanza ai propri associati. “Questi prossimi secondi nostri 20 anni rischiano di partire in salita – afferma Guidi – ma sono convinto che riusciremo ad affrontare tutte le sfide del mercato globale e far sentire la voce di AsConAuto a beneficio di tutti coloro che hanno creduto e investito nel nostro progetto“.
Grande spazio, poi, al tema della formazione, grazie al progetto Academy di AsConAuto, nel momento in cui la preparazione del personale di concessionarie e officine deve sempre più essere in funzione delle trasformazioni che il settore sta affrontando, fra transizione energetica, connettività e sviluppo di nuovi software.